Acqui di nuovo al comando

Acqui di nuovo al comando Mondovi bloccato sul pari (2-2) dal Busca, e i termali ne approfittano Acqui di nuovo al comando L'Ac Cuneo vince per la prima volta - Girone A: Arona, due punti con la Crescentinese - Girone B: il Caselle piega il coriaceo Strambino Trecate, 0-0 pieno d'emozioni TRECATE — Grande match fra i biancorossi trecatesi e 1 rossoblu del Borgomanero che hanno fatto tutto quanto potevano per superarsi a vicenda, ma che hanno dovuto arrendersi allo 0-0. I padroni di casa hanno fatto registrare una certa supre- mazia territoriale, ma gli ospiti non hanno mai subito passivamente la loro pressione e i loro contrattacchi hanno creato in alcune occasioni seri grattacapi alla difesa trecatese. Sugli scudi, comunque, i due portieri. Lo 0-0 ottenuto è, infatti, in gran parte merito loro. Al 9' è già in grande evidenza il borgomanerése Del Ponte su bordata di Floriani, al 15' si infortuna il terzino ospite Mora sostituito da Faranda. Al 22' una saetta su punizione di Cagnoli, che diventa ancora più pericolosa per una deviazione della barriera mette i brividi ai tifosi di casa, ma la palla finisce sul fondo. Al 29' è ancora bravo Del Ponte che anticipa di un soffio Gemetti su cross di Ambrosi. Quindi, sulla replica borgomanerése, Cattaneo, servito bene da Mucci, sciupa a lato da favorevole posizione una palla d'oro. La migliore parata del numero uno borgomanerése avviene al 37' su una girata di testa di Zuolo che era sembrata imprendibile ai più. Con tiri di Carettoni e Caicatena, che non sortiscono nessun risultato, si conclude il primo tempo. Nella ripresa le due avversarie si fanno guardinghe, ma al 49' ci vuole ancora l'ottimo Del Ponte per salvare su Buccheri giunto a poca distanza dalla porta. Risponde Porta al 55' con un grande intervento su Jelmini che era stato messo in condizione di battere a rete da un'azione Cattaneo-Carettoni. Torna alla ribalta Del Ponte al 62' intervenendo bene su Gemetti.- Al 66' gli fa eco il portiere trecatese con una gran bella deviazione su inzuccata di Carettoni. L'ultima emozione è proprio al 90' quando, in conclusione di una mischia in area ospite, Gemetti trova lo spiraglio giusto. Questa volta Del Ponte è battuto ma provvede Savoini a salvare sulla linea. m.s.

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero