Alpitour vicine alla A1

Alpitour vicine alla A1 PALLAVOLO Mentre Polenghi vince e Galup perde Alpitour vicine alla A1 di ROBERTO CONDIO Fra l'Alpitour e la Al resta una sola, decisiva partita. Dopo aver battuto sabato a Prato per 3-1 il Colzi fanalino di coda, 1 cuneesl hanno il campionato in pugno: per vincere la A2 al primo tentativo e qualificarsi per i playoff-scudetto basterà superare nell'ultimo turno con qualsiasi punteggio la Transcoop Reggio Emilia (squadra seconda in classifica alla pari con il Gabbiano Mantova) che però non ha più alcuna possibilità di conquistare la promozione diretta in Al ed è già sicura di dover disputare i playoff-promozione, per centrare l'obiettivo della massima serie nel prossimo campionato. L'Alpitour, imbattuta nei match casalinghi, vede quindi il traguardo a portata di mano. A Prato, il team di Melato ha sofferto più del previsto perché forse con la mente era già proiettato alla sfida di sabato prossimo: sul punteggio di 1-1, i cuneesl si sono trovati in svantaggio per 4-8 nel terzo set c soltanto allora hanno cambiato marcia sottolineando la loro netta superiorità nei confronti dei toscani. La squadra cuneese sta poco alla volta confermando 1 programmi che si era preposta nel tentativo di riportare il Piemonte in serie A nella pallavolo. La penultima giornata della «regular season» ha confermato anche il buon momento della Polenghi Asti, vittoriosa senza alcun problema sul Cervia e pronta ad affontare un playout-salvezza che non dovrebbe riservare spiacevoli sorprese a Lanfranco e compagni, anche se l'Impegno rimane sempre arduo. Messa al sicuro dalla decisione del Consiglio Federale che ha abolito i playout-salvezza nella A2 femminile, la Galup Pinerolo ha disputato un ottimo incontro con la capolista Spezzano, perdendo con tanta sfortuna e qualche ingenuità di troppo tre parziali combattutissimi. A2 maschile (17* giornata): Gabbiano Mn-Ado Ud 31; Colzi Prato-Alpitour Cn 1i (9-15,15-12, 9-15,9-15); Polenghi Asti-RisveglioCervia 3-0 (15-6, 15-12, 15-9); Transcoop Re-Givldi Brugherio 31; Rex Pn-Siap Bs 3-1. Classifica: Alpitour 28; Gabbiano e TRanscoop 26; Ado 20; Siap e Polenghi 18; Rex e Risveglio 12; Qividi 8; Colzi 2. A2 femminile (20° giornata): Galup Pinerolo-Spezzano 0-3 (16-17, 13-15, 15-17); Carrarese-Lecco 0-3; Sipp Cassano-Genova 3-1; Fulgor Fidenza-Faip Crema 3-2; Faenza-Infinas Pn 3-1; Paris Mode Vr-Unlverso Bo 1-3. Classifica: Spezzano 32; Universo 28; Sipp e Genova 26; Lecco e Fulgor 24; Faenza 22; Galup 18; Faip e Paris Mode 14; Carrarese 12; Infinas 0.

Persone citate: Gabbiano Mn-ado, Melato, Paris Mode, Polenghi, Polenghi Asti