Vogherese ko a Olbia

Vogherese ko a Olbia Vogherese ko a Olbia Per i sardi doppietta di Saporito - Le parate di Aiani limitano il passivo OLBIA — Trasferta infelice della Vogherese in terra sarda. Come da copione (in ossequio alla tradizione negativa che l'accompagna sul campo isolano) e per il valore della squadra che si è trovata davanti. L'Olbia ha attaccato a tutto spiano fin dal primo minuto, macinando un notevole gioco fasce, creando almeno otto azioni da gol e senza correre alcun serio rischio. Nettamente in difficoltà è apparsa la Vogherese, come ha riconosciuto lo stesso tecnico rossonero Bruno. La squadra si affidava proprio al trend favorevole dell'allenatore (mai uscito sconfitto da Olbia) per rimediare un risultato positivo. «Ho conquistato punti quando forse non servivano — ha dichiarato Bruno al termine della gara —. Oggi un pari ci avrebbe fatto veramente comodo-. L'Olbia, lo ripetiamo, ha dominato la partita, dal primo all'ultimo minuto. Ha creato azioni da gol al 7', al 22' con una traversa colpita dallo scatenato Saporito, e al 39'. Ma il numero uno Aiani, in giornata di grandissima vena, le ha neutralizzate. Al 63' Mosti, dalle retrovie, ha superato con un pallonetto 11 centrocampo e la difesa rossonera, servendo Saporito. L'attaccante sardo, che contro la Vogherese è sempre andato a segno, non ha fallito il gol, indirizzando con grande abilità la sfera nel sette sulla destra dell'esterrefatto Aiani. Al 77', in contropiede, lanciato dal numero 10 Porceddu, ancora Saporito, sul filo del fuorigioco, ha battuto il portiere ospite. L'estremo difensore Aiani si è quindi opposto con successo a un nuovo tiro di Saporito (78') e a Cortesi (82'), distinguendosi come miglior giocatore in assoluto della partita, in tandem, beninteso, con l'autore della doppietta che ha suggellato la vittoria sarda. s. m. Olbia: Sapochetti; Asara, Guariento; Leoncini, Truddaiu, Mosti; Saporito, Serra, Morra, Porcheddu (Favaressa 80'), Cortesi (Dotta 85'). Vogherese: Aiani; Corradi, Meneghel; Petrullo (Fusi 46'), Bellopede, Panucci; Battlstella, Andreoli (Provvido 68'), Cerasa, Di Marco, Guerra. Arbitro: Babini Reti: 63' e 77' Saporito.

Luoghi citati: Olbia