Palermo alle corde

Palermo alle corde Palermo alle corde E' finito senza gol il derby con il Giarre di GIANFRANCO TROINA GIARRE — La fa franca il Palermo nel derby di Giarre e resta accodato al carro delle primissime. Suda, comunque, la squadra di Giorgio Rumignani per strappare il pari a un Giarre che, se inizialmente ha sentito la febbre del derby, pian piano è riuscito a prendere in mano le redini del gioco e a imporre ai rosanero palermitani quasi un assedio. In effetti nel corso dei 90' solo in avvio di ripresa, timidamente, da una ventina di metri. Manicone ha impensierito Pellegrino con un tiro alquanto pericoloso. Per il resto l'egemonia giarrese è stata pressoché continua, e anzi al 27' del primo tempo il Palermo ha corso il rìschio di capitolare quando Tomasino, da una decina di metri, ha colpito la traversa. Sul rimpallo un tiro di Prima è stato ribattuto fortunosamente in calcio d'angolo da Defensi. Nella ripresa l'occasione più ghiotta il Giarre l'ha avuta al 16', quando Cancelli, dopo essersi liberato sulla destra, riusciva a mettere al centro un pallone invitante per Bertini. L'attaccante giarrese colpiva bene di testa, ma perentoria e stupenda era la risposta di Tagliatatela. Alla superiorità costante del Giarre la formazione d' Rumignani ha contrapposto la validità del suo collettivo, che, se non ha grosse chances in attacco, senza dubbio gode dell'esperienza di un centrocampo pratico e svelto, ma soprattutto di una difesa rocciosa che ha avuto nel libero Biffi il suo uomo cardine. Insomma non una squadra da grandi voli, ma un Palermo concreto che sa adattarsi bene ad ogni avversario. Dì questo passo ovvio che possa anche centrare la promozione in B. Giarre: Pellegrino; Tebi, Torti; Sciuto, Biviàno, Manieri; Cancelli, Tomasino (82' Baldo), Prima, Schincaglia (87' Castellazzi), Bertini. Palermo: Tagliartela; Desensi, Di Carlo; Biffi, Bucciarelli, Macrì; Pema (W Restuccia), Manicone, U Cappellacci, Auteri Butti). Arbitro: Scaramuzza. -te, (89'

Luoghi citati: Giarre, Palermo, Rumignani, Troina