Gol annullato, bagarre a Tortona

Gol annullato, bagarre a Tortona Serie CI - I liguri allungano, la Reggiana aggancia il Prato al secondo posto Gol annullato, bagarre a Tortona Noioso 0-0 - A3' dalla fine la Lucchese va a bersaglio con Torracchi (in fuorigioco): prima l'arbitro convalida poi dice di no - II giocatore toscano Riccitelli, in panchina, con un pugno sfascia una vetrata di ENRICO REGALZI TORTONA — Una partita da dimenticare, quella tra il Derthona e la Lucchese, terminata 0-0. n confronto, scarso di emozioni, con 1 due portieri quasi mai impegnati, ha però vissuto un piccolo «giallo», quando al fischio finale mancavano tre minuti. Un gol realizzato dalla Lucchese con Torracchi, in evidente fuorigioco, e segnalato anche dal guardalinee, veniva prima convalidato dall'arbitro e, dopo il consulto con il suo collaboratore, annullato. Questa decisione scaldava gli animi di coioro che occupavano la panchina toscana, tanto che 11 giocatore Riccitelli sferrava un pugno contro un vetro, mandandolo in frantumi. Giustamente l'arbitro astraeva il cartellino rosso ed espelleva il giocatore. La partita ha messo in mostra parecchio gioco nel settore centrale del campo e nient'altro; decisamente ha contribuito il fatto che il Derthona si è schierato con ben quattro giocatori febbricitanti e alla Lucchese mancavano alcuni titolari. Ne è uscita una partita per nulla piacevole sotto l'aspetto del gioco, disputatata però a viso aperto; sul taccuino del direttore di gara sono finiti i nomi di cinque giocatori ammoniti: Giusti.Torracchi e Di Stefano per la Lucchese, Tedoldi e Terzi per il Derthona. Rischia Pelagalli, contrariamente a quanto aveva annunciato alla vigilia, recuperando in extremis Feria, Tedoldi, Ferraroni e Patta, In non perfette condizioni fisiche. Al 1', Feria è lanciato in profondità da un suggerimento di Cenci, e si presenta tutto solo davanti al portiere avversario che con una spericolata uscita riesce a sventare. Ancora il Derthona pericoloso al 16', questa volta con Patta che coglie un suggerimento di Gori e correndo sulla fascia di destra riesce a portarsi fino a pochi metri dalla porta avversaria, n suo tiro conclusivo però è alto. I padroni di casa non desistono e al 21' costruiscono un'altra azione pericolosa sotto la rete dei rossoneri. L'intesa è tra Feria e Gori con quest'ultimo costretto a calciare a rete con troppa precipitazione. Nella ripresa la Lucchese si scuote e al 49' con Torracchi, ben lanciato da Di Stefano, riesce a portarsi al limite dell'area di rigore bianconera lasciando partire un gran tiro di sinistro che si perde sul fondo. Un'altra azione pericolosa dei toscani nasce al 75', quando Nasuelli è chiamato a salvare la propria rete con un intervento di pugno su tiro df Monaco. Derthona: Nasuelli; Baronio, Prevedini; Patta, Tedoldi, Terzi; Ferraroni, Feria, Uzzardi, Gori, Cenci (72' Calabrese). Lucchese: Ciappi; Vignini, Fiondella; Pascucci, Monaco, Giusti; Di Stefano, Fusini, Torracchi, Donatelli, Pelosi Arbitro: Bortoli.

Luoghi citati: Monaco