Vercellesi imbattuti (1-1) in riva all'Arno di Mario Lepri

Vercellesi imbattuti (1-1) in riva all'Arno Vercellesi imbattuti (1-1) in riva all'Arno di MARIO LEPRI SANTA CROCE SULL'ARNO —La Pro Vercelli ha meritatamente pareggiato (1-1) con il pericolante Cuolopelli. Lo ha fatto in virtù di una ripresa assennata, impostata sulla duttilità di un centrocampo ferreo nei contrasti, deciso nella spinta in avanti e sagace nel rilancio, n primo tempo era stato, all'inizio e nella parte finale, appannaggio dei padroni di casa che partivano alla grande ma, al 2', rischiavano di trovarsi in svantaggio. Scardigli, distratto, allungava la palla indietro a Ceccarelli, e sulla traiettoria s'inseriva Petronl che stangava con decisione ma il portiere toscano riusciva a deviare in angolo. Valdamesi ancora in avanti fino al 20', ma senza arrecare eccessivi disturbi a Longo che veniva chiamato al lavoro, nuovamente, al 33'. Nel frattempo la Pro si era rinfrancata e, puntando sull'intelligenza di De Falco, l'esperienza di Meneghetti, la propuisività di Conca e Petroni, riusciva a portarsi nell'area di rigore toscana, anche se Ceccarelli svolgeva un lavoro d'ordinaria amministrazione. L'incontro aveva la svolta al 48' allorché Caponi, giocatore senza dubbio da categoria superiore, se n'andava sulla sinistra, seminando sulla linea di fondo tre difensori piemontesi e battendo Longo con un rasoterra angolato. Doccia fredda per gli uomini di Zoratti che non mostravano di patire le assenze degli squalificati Ulisse e Di Stefano. I centrocampisti bianchi prendevano il sopravvento e a dieci minuti dal termine, Gradella lanciava Meneghetti sulla destra. L'interno, indisturbato, batteva Ceccarelli con un pallonetto. Nel dopopartita qualcuno giurava su un'autorete di D'Arrigo che francamente, dal nostro punto di osservatorio, non abbiamo visto. Ha ben diretto Bellotti, di Saranno. Cuoiopelli: Ceccarellin; Scardigli, Nannipieri; Donati D'Arrigo, Bizzarri; Ciardelli, Pini, Caponi, Pasquali™ (65' Lazzarini), Ramacciottl. Pro Vercelli: Longo; Lombardini. Zoppo (54' Bellatorre); De Falco, Sora, Regina; Finozzt (62' Gradella), Conca, Petroni, Meneghetti, Bianchini. Arbitro: Bellotti. Reti: 48' Caponi, 80' Meneghetti.