Spezia, stop ai pareggi Tre reti al Montevarchi

Spezia, stop ai pareggi Tre reti al Montevarchi Spezia, stop ai pareggi Tre reti al Montevarchi di DONATELLA BARTOUNI LA SPEZIA—n traguardo che porta alla serie B è ancora lontano ma intanto lo Spezia torna a segnare e vincere confermandosi solitario in vetta e raddoppiando il suo vantaggio sul Prato, raggiunto dalla Reggiana. Niente da fare per il Montevarchi che si blocca dopo otto risultati utili. Contro lo Spezie, del primo tempo è difficile resistere. Tre segnature e occasioni a raffica, pareggio temporaneo degli ospiti ma vantaggio chiarissimo al riposo. La ripresa è quasi prò forma. H risultato di 3-1 è acquisito nella prima frazione quando i bianchi di Carpanesi, sotto la spinta di Marocchi, Russo, Pregnolato e Ceccaroni, dominano i toscani. Gli ospiti mancano delle mezze ali Calderini e De Poli ma contro uno Spezia cosi deciso a interrompere la serie di pareggi senza gol (tre dopo il successo sul Mantova) si troverebbero a mal partito a ranghi completi. Lo 0-0 salta dopo 8' scarsi quando capitan Spalletti, autore anche del gol nell'andata, si stacca di testa su angolo di Ceccaroni, e per l'ex Marchisio non c'è niente da fare. La palla si insacca nell'angolo alto sulla sinistra. Due minuti prima l'arbitro non rileva gli estremi del rigore per un fallo in area su Tacchi. C'è appena il tempo di esultare e il Montevarchi pareggia. Da Zandonà a Carboni, fallo di Stabile al limite, punizione galeotta di Giansanti. Rollandi è infilato sulla destra. Lo Spezia reagisce. Improvviso il raddoppio di Tacchi (undicesimo centro) al 35': gran botta di destro che manda la sfera qualche metro prima del limite a scavalcare Marchisio. Ma non è finita: al 43', quando Tacchi finisce a terra in area su intervento di Neri, ai locali viene accordato il penalty che Ceccaroni (quinto gol personale) trasforma. Spezia: Rollandi; Spalletti, Grasso; Chiappino, Stabile, Pregnolato; Marocchi, Russo, Mariano, Ceccaroni (85' Puzone),Tacchi (76' Giorgi). Montevarchi: Marchisio; Neri (78' Terzini), Giansanti; Malisan, Calori, Zandonà; Stilo, Marini, Libro, Fabiani (59' Brandolini), Carboni. Arbitro: Bazzoli. Reti: 8' Spalletti, 9' Giansanti, 35' Tacchi, 43' Ceccaroni (rigore).

Luoghi citati: La Spezia, Montevarchi