Il «professore» ha fatto i capricci

Il «professore» ha fatto i capricci Il «professore» ha fatto i capricci Scoglio ha reagito male allo stop: silenzio-stampa (salvo alla Rai) MESSINA — Personaggio del giorno, al di là dell'importanza della gara MessinaGenoa, era Franco Scoglio, quattro stagioni dense di soddisfazioni sulla panchina giallorossa. Una targa-ricordo dei tifosi siciliani ha premiato l'attuale allenatore del Genoa, il cui ritorno in Sicilia è coinciso con la sconfitta della sua squadra dopo 17 giornate di imbattibilità. Ma mentre i rossoblu sono usciti a testa alta dallo stadio Celeste, lo stesso non si può dire per Scoglio, che ha reagito assai male. Il «professoree» si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni, concedendosi per pochi minuti soltanto alla Rai. Con un'indisponenza e un'arroganza insolite in lui. Scoglio ha poi allontanato poco urbanamente molti addetti ai lavori. Che fosse contrariato per aver perso a Messina era dopo tutto normale, ma bisogna saper reagire con signorilità, cosi come hanno fatto i suoi ragazzi. Gregori, ad esempio, ha sottolineato subito i meriti di Schillaci autore di una rete bellissima. «Schillaci — ha detto il portiere ospite — è stato davvero molto bravo anche se per realizzare gol di questo tipo ci vuole un pizzico di fortuna». — D. Genoa ha mostrato tutto U suo valore solo dopo essere passato in svantaggio. «La partita era molto sentita da entrambe le parti, quindi la squadra era molto contratta ed ha stentato ad esprimere tutto il suo potenziale. Dopo il gol siamo venuti fuori alla grande ed abbiamo sfiorato più volte il pareggio che avremmo sicuramente meritato'. — Da più parti si dice che il Genoa sia in netto calo di forma e che non giochi più bene da tante domeniche. Cosa ne pensa? «I giornalisti, soprattutto quelli di Genova, sono stati abituati troppo bene visto che in passato vincevamo quasi tutte le domeniche. Chi oggi era qui avrà sicuramente visto che il Genoa ha giocato bene e non meritava dì perdere'. d. d.r.

Persone citate: Franco Scoglio, Gregori, Schillaci, Scoglio

Luoghi citati: Genova, Messina, Sicilia