Liberare Comi

Liberare Comi Primo piano Liberare Comi DAL NOSTRO INVIATO BERGAMO — Cravero fuori combattimento, Comi (ammonito) a rischio di squalifica: domenica contro la Fiorentina altra emergenza per il Torino. Torna l'ora di Zaffaroni? Era stato lanciato da Radice, non è entrato sinora nei programmi di Sala. La partita di Bergamo apre un altro problema, come se non bastasse quello del gioco d'attacco. E il match contro VAtalanta, intanto, ha già portato d'attualità un tema non nuovo: Comi libero dopo un quarto d'ora (per il forzato stop a Cravero) è slato ottimo in un ruolo che sembra sempre più il suo. Il discorso tecnico è lungo e difficile: ma considerandoli tutti e due 'abili' al di là degli effetti della contrattura e del giudice sportivo, i due giocatori sono pronti ad un sacrificio per cercare di risolvere il problema del gioco. Cravero dice: «Non posso fare il centrocampista, non so marcare» ma ammette che un ruolo di ceniromedia.no metodista può tentarlo, per arrivare agli inserimenti sul fronte offensivo partendo da una posizione più vicina all'area avversaria. Il Torino deve cercare una chiave di gioco per uscire dall'emergenza che continua. Igiovani si battono, ma l'inesperienza è complicata dalla tensione che purtroppo prende anche giocatori esperti come Ferri, come Sabato. Il problema del libero potrebbe diventare d'attualità ancora più stretta domenica prossima, pur se si conta ancora sulla disponibilità di Comi. Se Zaffaroni dovesse giocare e rispondere alle attese di Sala, forse il tecnico potrebbe cercare soluzioni ancora più ampie (e sicuramente più complicate) quando Cravero sarà nuovamente disponibile. Il momento granata chiede il massimo a tutti: cuore e muscoli dei giocatori, coraggio del tecnico. Coraggio anche nelle scelte per il fronte offensivo. Con Muller e Skoro distanti e alle prese con avversari e pallone senza entrare nella manovra di squadra, il problema-gol sarà sempre più pesante. La coperta granata è sicuramente corta, ma a forza di ripeterlo si va in serie B. ^ p

Luoghi citati: Bergamo