Guerra dei prezzi, vittima il latte fresco

Guerra dei prezzi, vittima il latte fresco ■ Forniture scadute all'ospedale di Cagliari CAGLIARI — Un'azienda forniva all'ospedale di Cagliari reagenti chimici scaduti, con la sospetta complicità di alcuni esponenti dell'Usi. I carabinieri hanno arrestato tre persone, su mandato del giudice istruttore Mauro Mura. Sono finiti in carcere il consigliere comunale de Bruno Loi, 41 anni, cagliaritano, eletto con 2313 voti di preferenza e componente del comitato di gestione dell'Usi; il professor Leopoldo Biggio, 60 anni, di Cagliari, primario del laboratorio di analisi dell'ospedale «San Giovanni di Dio» e membro socialdemocratico del comitato di gestione dell'Unità sanitaria locale, e Alberto Granara, 43 anni, di Carbonia, titolare della società «Biomed». D magistrato ha anche emesso un mandato di comparizione per il funzionario amministrativo dell'Usi Francesco Deidda, 58 anni, cagliaritano. ■ Mutilati in corteo a Roma ROMA — Mutuati e invalidi del lavoro scenderanno in piazza a Roma g'.ovedi per chiedere che vengano risolti i problemi della categoria. Un'analoga maniffestazione si tenne nell'85 contro quello che l'Anmil definì -un colpo di mano» del governo (attraverso la legge finanziaria — spiega l'associazione — l'esecutivo "Sottrasse alla categoria la rivalutazione annuale delle rendite infortunistiche-). "Purtroppo — afferma l'Anmll — quattro anni di dure e importanti battaglie non sono stati sufficienti a far recedere il governo dalla volontà di colpire la nostra categoria». (Agi) ■ Neonata abbandonata in una scatola VENOSA (Potenza) — L'hanno chiamata Maria Imma, per il momento non ha ancora un cognome: la neonata è stata trovata in una scatola di cartone, coperta appena da alcuni stracci, nei pressi della chiesa dell'Immacolata nel centro storico di Venosa. Maria Imma è ora ospite del reparto di pediatria dell'ospedale di Venosa.

Persone citate: Alberto Granara, Bruno Loi, Francesco Deidda, Leopoldo Biggio, Maria Imma, Mauro Mura

Luoghi citati: Cagliari, Carbonia, Potenza, Roma, Venosa