Snaidero ko a Varese

Snaidero ko a Varese Snaidero ko a Varese Con la testa alla finale di Atene, i casertani travolti nel finale (96-83) VARESE — La Snaidero prima di partire per Atene, dove martedì giocherà la finale di Coppa delle Coppe, deve fermarsi alla «dogana» di Varese dove trova un corpo di guardia estremamente severo: è quello della Di Varese che non lascia passare i casertani e gli regala un grosso dispiacere (96-83 il risultato finale). E dire che i casertani partono bene. I due ragazzini Esposito e Gentile (41 anni in due) vanno come schegge, penetrano, offrono assist a Dell'Agnello e Oscar (al brasiliano cerca di mettere la museruola Thompson). Al 5' i casertani mettono il muso avanti sulla Di Varese (5-11). Pittman fa confusione in attacco, salta a vuoto e il tecnico varesino Isaac cerca di mettere riparo facendo entrare il giovane Rusconi. La Snaidero, però, con le gambe veloci di Esposito e Gentile, continua ad organizzare veloci contropiedi, attiva una buona circolazione della palla in attacco e Dell'Agnello, precisissimo al tiro, fa tribolare Vescovi (22-31 al 12'). La Di Varese pensa di più a far la guerra ai confusionari arbitri Guglielmo e Bianchi. Nel finale del primo tempo un'impennata del solito Sacchetti riporta sotto la Di Varese (43-48 al 20'). Isaac dà fiducia a Pittman e lo rilancia nel quintetto del secondo tempo. L'allenatore della Di Varese ha ragione ma è tutta la squadra che sembra essersi svegliata dal torpore del primo tempo. Al 5' della ripresa la Di Varese agguanta la Snaidero (56-56). Vescovi liberatosi dell'incubo Dell'Agnello, il quale deve uscire per falli al 28' (6363) continua a pungere la Snaidero. Il varesino diventa il mattatore e trascina i compagni al primo decisivo vantaggio (73-67 al 34'). Le parti nel secondo tempo si rovesciano: adesso è la Snaidero, con la testa alla finale di Atene contro il Real, che balbetta in attacco. Sacchetti e compagni davvero trasformati, riescono adesso a trovare tutte le strade che portano al canestro casertano (88-71 al 38'). Ormai la mente e le gambe della Snaidero sembrano catturate da una vera e propria paralisi: la Di Varese infierisce e vince meritatamente (96-83 il risultato finale). Daniele Dallera ■ Benetton, incredibile stop a Fabriano Un disastroso finale della Benetton a Fabriano nell'anticipo, puntella il primato della Scavolini. Ecco il programma e gli arbitri della 24a giornata (ore 18,30) : Serie Al: Ipifim Torino-Scavolini Pesaro (Deganutti, Oorlato); Arimo Bologna-Philips Milano (Nitti, Malerba); Allibert Iivorno-Vismara Cantù (Garibotti, Pigozzi); Paini Napoli-Phonola Roma (Nuora, Zucchetti); Hitachi Venezia-Knorr Bologna (ZeppiUi, Belisari); Riunite Reggio E.-Enichem Livorno (Casamassima, Paronelli). Ieri: Alno Fabriano-Benetton Treviso 94-92; DiVarese-Snaidero Caserta 96-83 (43-48). . Classifica: Scavolini p. 32; Benetton 30; Enichem. DiVarese e Snaidero 28; Paini, Knorr, Philips e Arimo 26; Vismara 25; Allibert 22; Phonola 18; Ipifim e Riunite 16; Hitachi e Alno 12. Vismara un punto di penalizzazione. Serie A2: Marr Rimini-Roberts Firenze,- Sharp Montecatini-Annabella Pavia' Caripe Pescara-Jollycolombani Forlì; Kleenex Pistoia-FiJodoro Brescia,' Fantoni UdineSangiorgese; Irge Desio-S. Benedetto Gorizia' Standa RC-Braga Cremona; Teorema Arese-Glaxo Verona Classifica: Standa 36; Neutroroberts e Irge 32; Braga 28; Glaxo e Filodoro 26; Marr 24; San Benedetto, Sharp, Jollycolombani e Kleenex 22; Annabella 20; Fantoni 18; Teorema, Sangiorgese 14; Caripe 10.