Massimo Gerbi in campo

Massimo Gerbi in campo Massimo Gerbi in campo Sarà l'accompagnatore ufficiale - Zunino si è dimesso, la Figc chiama Re Capitan Cravero e il presidente Borsano ieri ad Asti TORINO — Nel Torino Calcio spa comincia a variare l'assetto societario. Dall'assemblea, fra meno di un mese, uscirà il nuovo Consiglio. H vicepresidente Massimo Gerbi dovrebbe assumere il compito di accompagnatore ufficiale della squadra: il presidente Gian Mauro Borsano pensa che il vicepresidente in campo giovi all'immagine del club. Assieme a nuovi giovani imprenditori, possibile il rientro di (consigliere) Orfeo Pianelli. Ci saranno dimissioni (non solo formali, o sollecitate). Due già sicure. Giacomo Zunino, presidente del collegio sindacale, ha messo a disposizione il suo mandato. «Per motivi personali», precisa. A Zunino erano stati affidati da Mario Gerbi e De Finis i sondaggi per un cambio al vertice. Gli hanno pesato non la conclusione (presidenza a Borsano) ma le procedure di alcuni contatti. E dal Torino esce anche Pier Giorgio Re, componente del collegio sindacale, assessore al bilancio. Era consigliere delegato nel confuso periodo fra le presidenze Pianelli e Rossi. Merito della squadra, di Giacomini, ma anche suo se venne evitata la B. Lascia il Toro perché incluso da Matarrese fra i 12 ispettori sui bilanci a fianco della Covisoc (Commissione vigilanza societaria). Come Pairetto, non potrà «giocare in casa». Se Torino e Juventus sono salve, i «rigori» di Re li riceveranno altri club. b.p.

Luoghi citati: Asti, Torino