Santi e demoni a Varsavia

Ricci: mi cresce l'Odiens Da stasera altre sette puntate del varietà di Canale 5 Ricci: mi cresce l'Odiens Dice l'autore del programma: «Ho vinto la battaglia delle idee» - «Abbiamo anticipato la spazzatura della tv verità» - Sabrina Salerno lascia per un tour mondiale, arriva il ballerino e coreografo Gregg Barge MILANO — «Non abbiamo vinto la battaglia degli ascolti con Raiuno, ma quella delle idee sì» dice fieramente Antonio Ricci annunciando le nuove puntate di Odiens, che da stasera e in numero di sette, perpetueranno il elico del varietà del sabato sera di Canale 5. Elenca Ricci: «Il Fantastico di Montesano non ha bisogno di commenti, era solo una lotteria con i lustrini, n varietà di Banfi sparava dieci ospiti a puntata, ma restava vuoto come una palla. Solo noi abbiamo confezionato un intrattenimento-novità'. Spiega che «non s'era mai visto» un contenitore così bizzarro che ha messo sullo stesso piano (elettronico) grandi soubrette, attrazioni da circo, animali, quiz e strapaese, n tutto per una media d'ascolto che ha raggiunto i 5 milioni e mezzo di ascoltatori. «Abbiamo anticipato la spazzatura della tv-verità invitando Brigitte Nielsen che ha preso un aereo intercontinentale per venire a parlare della sua malattia, salvo poi scoprire che le sue tube erano in ottima salute». Come sempre innamorato della propria cattiveria, Ricci si annette il merito di fare una tv specchio del Paese iperreale: «Nessuno l'ha capito, ma il mio varietà è un documentario». Dice che Berlusconi è contento, che l'azienda è contenta e che lui si sente allegro, anche se stanco. Dopo la faticata della nuova serie scomparirà per un paio di mesi, poi ricomincerà a lavorare alla seconda serie di Striscia la notizia l'istant-tg di Greggio e D'Angelo che tornerà su Italia 1 nella prossima stagione tv. Nella nuova serie di Odiens scompare Sabrina Salerno impegnata in un tour mondiale. Restano Ezio Greggio, Gran franco D'Angelo e Lorella Cuccarmi che da stasera sarà affiancata da Gregg Burge, primo ballerino del musical A Chorus Line e coreografo del videoclip Bad di Michael Jackson. Esaurito il concorso «Signorina Italia», inzierà il gioco (a premi) «Chi è Gino?», ovvero individuare il transessuale tra 18 modelle esibite sul palco. Quattro gli ospiti annunciati: Rita Pavone che presenterà la canzone esclusa dall'ultimo Festival di Sanremo; Massimo Boldi, appena rientrato nel gruppo dopo una burrascosa separazione; Luciano Mazzini, il sosia di Celentano picchiato dietro le quinte di Lascia o raddoppia?; Greg Louganis, tuffatore, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul, che viene per ballare e non per fare splash. p. cor.

Luoghi citati: Chorus Line, Greggio, Italia, Milano, Sanremo