Olivetti, il giro d'affari a 8400 miliardi (+25%)

Olivetti, il giro d'affari a 8400 miliardi (+25%) Olivetti, il giro d'affari a 8400 miliardi (+25%) SORRENTO — «La profonda ristrutturazione del gruppo non ha compromesso l'operatività dell'OUVetti. I risultati dell'88 infatti sono in crescita e speriamo di incrementarli ulteriormente quest'anno». L'amministratore delegato dell'Ollvetti, Vittorio Cassoni, ha fatto il punto sull'andamento del gruppo dopo il consolidamento della nuova struttura operativa, articolata su tre unità aziendali «a ciclo completo» (Olivetti office, systems andnetworks ed information services) collegata alla holding capogruppo. Le prospettive per l'89 sono buone, mentre nell'88, in base ai primi dati, il fatturato del gruppo è stato intorno agli 8400 miliardi contro i 7375 dell'anno precedente. I risultati definitivi saranno comunque resi noti il prossimo mese. Cassoni, aprendo la seconda giornata del convegno di Sorrento «Olivetti per la banca», organizzato dal gruppo di Ivrea per esaminare l'evoluzione della tecnologia informatica per le aziende di credito, ha sottolineato come nei prossimi anni l'industria informatica europea si consoliderà intomo a poche aziende. «L'Olivetti — ha detto Cassoni — non sarà però vittima di questo processo, ma lo guiderà forte della sua situazione finanziaria». Per quanto riguarda in particolare il mercato bancario, l'amministratore delegato dell'Ollvetti ha affermato che questo «rappresenta un pilastro dell'attività del gruppo».

Persone citate: Cassoni, Olivetti, Vittorio Cassoni

Luoghi citati: Sorrento