Forlani: essenziali i tagli

Forlani: essenziali i tagli Forlani: essenziali i tagli Una raffica di problemi per il segretario della de «L'ora di religione è una questione pasticciata» RIMINI—Arnaldo Forlani, neo segretario della democrazia cristiana, è tra i pochi leader politici presenti alle assise socialdemocratiche. Le hanno infatti «evitate», fra gli altri, Bettino Craxi, a Vienna per l'Internazionale socialista, Achille Occhetto, impegnato nella preparazione del congresso comunista, il segretario liberale Renato Altissimo. A Forlani abbiamo posto alcune domande sulle principali questioni politiche. La sentenza della Corte Costituzionale sull'ora di religione creerà problemi alla de? «E' una questione pasticciata. Comunque bisogna innanzitutto aspettare che Arnaldo Forlani pochi giorni dall'elezione a segretario, di fronte a una serie di problemi che mettono in difficoltà la de: dall'aborto all'ora di religione. «E' vero, certo è un po' una raffica...». In più c'è il problema posto da De Mita sui tagli alla spesa pubblica. Lei è d'accordo con l'impostazione del presidente del Consiglio, secondo cui questo punto è pregiudiziale per la vita del governo? «Quello dei tagli è uno degli aspetti centrali del''programma sul quale è nato il governo. Per cui è importante che siano attuate le decisioni che saranno assunte all'interno del governo». a. m. sia reso noto il dispositivo della sentenza. Bisogna vedere, ad esempio, se contraddice la circolare Galloni e su quali punti». .Certo lei si è trovato, a

Persone citate: Achille Occhetto, Arnaldo Forlani, Bettino Craxi, De Mita, Forlani, Galloni, Renato Altissimo

Luoghi citati: Rimini, Vienna