Bicc cresce con Ceat Cavi

Bicc cresce con Ceat Cavi Sale il fatturato ( +18%) della società inglese di cui è socio Acconterò Bicc cresce con Ceat Cavi LONDRA — British Cables and Construction (Bice), uno dei quattro maggiori produttori mondiali di cavi, ha chiuso il 1988 con un balzo del 21,9% negli utili lordi grazie a una serie di dismissioni e acquisizioni, fra cui quella della Ceat Cavi Industrie italiana. L'utile lordo della società, operante anche nelle costruzioni, viene indicato per l'anno a 156 milioni di sterline contro 128 milioni dell'anno prima, nettamente al di sopra delle previsioni del mercato che non andavano oltre i 150 milioni di sterline. Subito dopo l'annuncio dei risultati, i titoli Bice alla Borsa di Londra hanno guadagnato 15 cents portandosi a 475. •Siamo leader del mercato in Gran Bretagna — ha sottolineato il presidente del gruppo Williams Barlow — e la nostra posizione in Europa è stata rafforzata dalle recenti acquisizioni in Spagna e in Italia». In Spagna, la Bice ha comprato il Grupo Espanolo General Cables per 6,9 milioni di sterline mentre la Ceat Cavi, numero due italiana nel settore, è costata 90,4 milioni di sterline. L'utile netto del gruppo è salito a 89 milioni di sterline, con un balzo del 40% sull'anno prima. Barlow si è espresso con ottimismo sul futuro della società annunciando che per il 1988 sarà proposto un dividendo di 16 pence contro 13 del 1987. n fatturato del gruppo è aumentato di un robusto 18% a 2,94 miliardi di sterline. Nel settore cavi le vendite sono aumentate del 12% a 583 milioni di sterline mentre nelle costruzioni si è registrato un aumento del 14,3% a 1,36 miliardi.

Persone citate: Barlow, Cables, Grupo

Luoghi citati: Europa, Gran Bretagna, Italia, Londra, Spagna