Da martedì «Giocanatura»

Da martedì «Giocanatura » Il concorso de La Stampa: comincia la distribuzione delle schede Da martedì «Giocanatura » Saranno in palio due milioni in gettoni d'oro al giorno - Ogni settimana si vincono automobili e tv color - Per le scuole un'opportunità di approfondire i temi dell'ambiente Parte dopodomani GiocaTiatura, il nuovo gioco de La Slampa che da qui al 20 giugno assegnerà premi giornalieri e settimanali per un valore complessivo che supera il mezzo miliardo di lire. Una pioggia di gettoni d'oro, quindici auto Lancia Delta, televisori a colori e Tv Color portatili premieranno centinaia di lettori Come si gioca. Martedì in tutte le edicole con La Stampa verranno distribuite le tessere con le quali sarà possibile giocare a Giocanatura. Sulla cartolina ci sono quindici strisce composte ognuna da otto caselle. Le caselle sono una diversa dall'altra, e riportano simboli legati alla natura e un numero. Ogni linea corrisponde ad una settimana di gioco, e quindi ogni tessera vale per quindici settimane, e quindi Ano al venti giugno. Come si vince. Ogni giorno La Stampa pubblicherà, da martedì a domenica, una striscia di simboli e numeri. Per controllare se la tessera è vincente basterà ricercare ogni giorno i simboli sulla cartolina di gioco della settimana corrispondente e segnarli con un cerchio. Se a fine settimana sarà completata l'Intera linea, il possessore della tessera dovrà mettersi in contatto con La Stampa. Basterà un solo gettone telefonico per chiamare da tutta Italia, entro le 19,30 del lunedì successivo, il «telefono verde» del giornale, al numero 167.802.005 (senza prefisso teleselettìvo). Gli altri premi. Ma la ruota della fortuna a La Stampa girerà ogni giorno. Oltre ai premi settimali, infatti, i lettori potranno concorrere all'assegnazione di due milioni in gettoni d'oro il giorno. Ecco come funziona il «gioco nel gioco». Sul lato interno della tessera il lettore troverà tre linee con simboli diversi. Ogni mattina il giornale pubblicherà una combinazione degli stessi simboli (sempre legati alla natura), il posses- sore della tessera di Giocanatura dovrà accostare alla striscia de La Stampa la combinazione della propria cartolina. Se una di esse corrisponde esattamente a quella pubblicata sul giornale, avrà vinto. E a quel punto dovrà segnalare la vittoria utilizzando sempre il filo diretto «verde», telefonando entro le 19,30 del giorno stesso. La dichiarazione di vincita dovrà essere confermata con un telegramma all'Editrice La Stampa Spa-Ufficio Marketing Operativo, via Marenco 32, 10126 Torino, n vincitore dovrà fornire i propri dati anagrafici e il numero della fortuna della tessera vincente (indicata in fondo al risvolto). Cosa si vince. Ogni giorno in palio due milioni in gettoni d'oro (o frazioni nel caso in cui i vincitori siano più di uno). Se il premio non viene assegnato, andrà a cumularsi con quello del giorno successivo, che quindi raddoppierà. Ancora più ricchi i premi settimanali: una Lancia Delta LX1300, un televisore a colori a schermo gigante con gruppo box altoparlanti e mobile di appoggio e dieci televisori a colori portatili da 15 pollici (in tutto sono in palio quindici autovetture e 165 televisori a colori Magnadyne). Nel caso in cui premi settimanali non venissero assegnati, andranno a far parte del montepremi dell'estrazione finale, che verrà effettuata dopo il 20 giugno: in palio un'altra auto, una Lancia Delta HF trazione integrale. Per tentare questa «carta» il lettore dovrà far uso di uno speciale tagliando che La Stampa pubblicherà dal 13 al 20 giugno. Le scuole. Parallelamente alla «tombola» di Giocanatura, La Stampa organizza un concorso per le scuole elementari e medie dove più della fortuna conterà l'abilità dei partecipanti, che dovranno seguire le schede sulla natura e la difesa dell'ambiente (nove temi di 10 capitoli ciascuno) che il giornale pubblicherà ogni giorno. A fine scheda, per l'approfondimento degli argomenti, gli studenti saranno invitati alla lettura di articoli pubblicati da Tuttoscieme, il supplemento scientifico del mercoledì (17 mila scuole italiane riceveranno in questi giorni ì primi dodici volumi della raccolta). Oli interventi degli esperti potranno essere spunti per ricerche scolastiche. Ricerche che dovranno essere inviate al giornale per partecipare ad un ulteriore concorso, che mette in palio premi per un valore complessivo che supera i trenta milioni. la stampa

Persone citate: Color

Luoghi citati: Italia, Torino