Gullit: «Ci hanno derubati»

Gullit: «Ci hanno derubati» Gullit: «Ci hanno derubati» DAL NOSTRO INVIATO BREMA — L'ha giurato sui suoi figli: il gol del Milan non c'era. L'arbitro portoghese l'ha ribadito a Paolo Taveggia, uno dei dirigenti rossoneri: «17 pallone non era entrato'. Ma Costacurta lo smentisce: «Alla fine ci ha chiesto scusa...: E le riprese tv hanno mostrato che il pallone era dentro e Sacchi l'ha sottolineato con rabbia: 'Purtroppo perché ci convalidino un gol dobbiamo segnarne almeno un paio. Ho chiesto a Ramaccioni se per noi c'è un regolamento diverso'. Stavolta Sacchi non ha nascosto il suo disappunto: «Si dice che tre indizi sono una prova, adesso siamo a due. Se la palla va di là dalla linea, devono dare gol. Non m'era mai capitato nella mia carriera due fatti simili di seguito e così gravi: prima a Belgrado, ora a Brema. Siccome non sono scemo, purtroppo ho capito'. Che cosa ha capito, mister? 'Non fatemi aggiungere altro. La mia squadra ha avuto più occasioni da gol, avrebbe meritato di vincere. Adesso ci aspetta una gara dura a San Siro; è chiaro che in quell'occasione se ci saranno gol dovranno convalidarceli. Sappiamo di dovere affrontare una grande avversaria, una delle squadre più temibili d'Europa ma il mio Milan ha dimostrato di essere grandissimo'. Era regolare anche il gol del Werder? 'L'arbitro ha fischiato prima, quindi non è il caso di parlare di rete annullata. E' stata una partita dura, su un terreno pesante. Agonisticamente molto valida, pure tatticamente. Poteva essere migliore ma il campo e la pioggia non l'hanno permesso. Si sono visti anche i gol ma il nostro non è stato convalidato come a Belgrado. E'stata una disattenzione che si sta verificando troppe volte: , Negli spogliatoi i giocatori confermano con altrettanta rabbia: "Gol regolarìssimo: ci hanno rubato la partita' giura Gullit e Van Basten aggiunge: «Se non convalidano queste reti, non si può giocare a calcio!'. E Galli aggiunge: 'Quando stavo per intervenire sul pallone, verso lo scadere del tempo, sono stato spinto. L'arbitro ha fischiato subito il fallo, in quell'occasione ha visto giusto». In tribuna, il presidente del Werder, Franz Beomhert si era lamentato: 'Troppo falloso questo Milan, non me l'aspettavo. E poi Costacurta doveva essere espulso: il suo fallo su Riedle alla fine del tempo era da cartellino rosso». Rehhagel, il tecnico, non è d'accordo: 'Calcio vigoroso si mà era inevitabile in queste condizioni atmosferiche. Diciamo che è stata una bellissima partita, si è visto il Milan che purtroppo mi aspettavo. Sapevo che era forte, il campo l'ha confermato. Noi abbiamo avuto difficoltà perché i rossoneri erano tatticamente disposti molto bene. Gioco duro? Si ma corretto. I due gol erano validi: non capisco perché l'arbitro non li ha dati». In tribuna Brighenti: era già stato a Brema in occasione di Werder-Verona. Stavolta i tedeschi l'hanno impressionato: 'Molto più forti di allora, una carica incredibile per 90'. E' stata un'autentica battaglia con qualche fallo di troppo. Lo 0-0 sta un po'stretto al Milan, avrebbe meritato di vincere. Baresi è stato un grande baluardo; se non ci fosse lui, con tutti quei palloni che filtrano, chissà che guai per la difesa del Milan. Bene anche Ancelotti mentre Donadoni è migliorato nella ripresa, è venuto fuori alla distanza». Giorgio Gandolfi

Luoghi citati: Belgrado, Europa, Verona