Oggi Matarrese riconsegna il «Filadelfia» al Torino

Oggi Matarrese riconsegna il «Filladelfia» al Torino Giornata storica per il club granata che toma in possesso del campo sul quale conquistò sette scudetti Oggi Matarrese riconsegna il «Filladelfia» al Torino TORINO — Giorni pieni per 11 Torino, società e squadra. L'annuncio del presidente Gerbi, il quale ieri ha dichiarato al nostro giornale che la proprietà del Torino passerà -prestissimo» in degne mani, ha suscitato vasta eco In città e fra 1 tifosi. Sulla vicenda il silenzio delle parti interessate è totale. D conte Marone Cinzano ha affermato che non sarà lui il nuovo presidente del Torino dopo aver promesso però a Gerbi di entrare a far parte del nuovo consiglio d'amministrazione. Questione di giorni comunque e il mistero verrà chiarito. Gerbi è convinto di aver trovato le persone giuste a cui lasciare la società che celebrerà il 4 maggio il quarantennale della tragedia di Superga. Molto attivo In questi giorni il presidente, e non solo per quanto riguarda il passaggio delle azioni societarie. Ieri mattina ha partecipato ad una riunione con i legali dei nuovi potenziali azionisti, a mezzodì si è recato in aereo a Lione per salutare Alvise Zago, reduce dalla difficile operazione al ginocchio destro cui era stato sottoposto lunedì, in serata è rientrato a Torino. Gerbi ha trovato il giovane granata molto su di morale, dopo le notizie che gli hanno fatto balenare la possibilità di anticipare 1 tempi del recupero. Zago ha dato appuntamento ai suoi compagni per l'estate: -Alla ripresa dell'attività voglio esserci anch'io, naturalmente in serie A: D tour de force di Gerbi prosegue questa mattina a Roma. Alle 9 ha un appuntamento nella sede della Federcalcio con Matarrese e U dottor Borruso, rispettivamente presidente e amministratore della federazione. Verranno definiti gli ultimi particolari per la cessione a titolo definitivo del campo -Filadelfia» al Torino. Se gli ultimi scogli verranno superati (c'è da appurare la posizione dell'Immobiliare «Tunisi-, proprietaria di alcuni terreni prospicienti lo stadio), lo storico acquisto potrebbe essere ufficializzato oggi stesso. E il Torino così rientrerebbe in possesso del glorioso campo sul quale conquistò sette scudetti. La cifra dell'acquisto sarà puramente simbolica. Intanto la squadra di Sala sta preparandosi alla difficile trasferta di Bergamo, dove vuole invertire la tendenza negativa che vede 1 granata sconfitti in trasferta ormai da tre mesi: gli ultimi punti all'Olimpico contro la Roma. Ci sarà domani una gara amichevole ad Asti (ore 15) contro la squadra locale che milita nell'Interregionale. Per il tecnico qualche problema In meno grazie ai rientri di Ferri e Sabato che hanno scontato la squalifica. r.s.

Luoghi citati: Asti, Bergamo, Filadelfia, Roma, Torino, Tunisi