Hockey in sala

Hockey in sala Il Tiger Cus Torino verso il titolo Hockey in sala E, una stagione d'oro per il Tiger Cus Torino di hockey su prato. Secondo ad una sola lunghezza dalla capolista Roma nella serie A che riprenderà a metà marzo, la squadra allenata da Roberto Picco ha impegnato proficuamente la pausa invernale passando di successo in successo nel campionato nazionale indoor. Dopo aver superato la prima fase eliminatoria in compagnia dei «cugini» delle Pagine Gialle, il Tiger ha dominato la poule di semifinale imponendosi sui campioni uscenti del Brao Villafranca, sul Cus Catania e sull'Amatori Cagliari. Ora Kulwant Singh e compagni accarezzano legittimamente un sogno tricolore. Per vincere il titolo italiano serve ancora uno sforzo: battere l'Amsicora Cagliari nella finalissima in programma in due partite sabato (ore 17,30) e domenica (ore 11,30) a Dossobuono, in provincia di Verona. Per il Cus si tratterebbe del quinto scudetto indoor dopo quelli vinti negli anni '72/77/78 e '80. Perlo sport torinese sarebbe invece la prima grande soddisfazione dell'annata. Per garantirsi un futuro ancora più felice, il Tiger Cus Torino continua intanto a curare con impegno ed attenzione un settore giovanile che offre già buoni frutti. Il fiore all'occhiello del vivaio cussino è la formazione allievi preparata da Alberto Serra. Con un organico pieno di ragazzini dai cognomi famosi (figli di tecnici e giocatori, ex o ancora in attività) il Cus-baby si è infatti qualificato per la finale-nord del campionato indoor e punta a primeggiare anche nel torneo su prato che riprenderà fra poche settimane. r. con.

Persone citate: Alberto Serra, Brao, Roberto Picco, Singh

Luoghi citati: Cagliari, Catania, Roma, Torino, Verona