Il calendario delle conferenze e dei concerti

Il calendario delle conferenze e dei concerti Il calendario delle conferenze e dei concerti OGNI sezione della mostra prevede una serie di incontri-dibattito dedicati ai vari argomenti con esperti di settore. Questo il calendario degli appuntamenti che si svolgeranno su un «ring» allestito di fronte a due platee di cento posti ciascuna: 16 febbraio ore 21 «La Musica e le macchine», tavola rotonda introdotta da Paolo Prato alla quale partecipano Pietro Carfi (musicologo), Enrico Ghezzi (critico cinematografico) Marina Grzinic (regista), Carlo Infante (critico teatrale) e Jon Savage (critico musicale). 18 febbraio ore 16 «La cultura del fare», Renzo Piano parla del Lingotto, di Torino, dell'architettura. 21 febbraio ore 11,39 «La Cultura tecnica nel Cinquecento: i teatri di macchine», tavola rotonda con i professori Carlo Maccagni, Vittorio Marchis, Carlo Poni. 1° marzo ore 17,30 «La Cultura delle Macchine», n professor Giuseppe Bracco, docente di Storia Economica nella Facoltà di Economia e Commercio di Torino presenta il libro di Andrea Barghini, Pier Luigi Bassignana, Ferruccio Gambaruto, Vittorio Marchis (edito da Allemandi). 2 marzo ore 21 «Prospettiva Rybczynsld», rassegna vìdeo di Zbigniew Rybczynsky. 14 marzo ore 16 «Dalla storia delle macchine alla storia della tecnologia», dibattito con Chaterine Bertho-Lavenir e Robert Fox, dell'Ecole Pratique des Hautes Etudes di Parigi e del Modem History Faculty di Oxford. 1E marzo ore 21,30 Concerto degli Einsturzende Neubauten.

Luoghi citati: Oxford, Parigi, Prato, Torino