Pattini d'argento e concerti per pistola

Pattini d'argento e concerti per pistola Pattini d'argento e concerti per pistola APRE la rassegna del cinema in casa Pattini d'argento di Norman Foster, una produzione Walt Disney tratta da un racconto di Mary Mapes Dodge: il protagonista è un ragazzo di nome Hans che vuole aiutare la sua famiglia vincendo fon i pattini. Concerto per pistola solista, il giallo-rosa girato da Michele Lupo, con Gastone Moschin e Anna Moffo, ci prenota un posto in un aristocratico castello inglese dove avvengono misteriosi omicidi. Tragicomica avventura per Lucy Chadman (Judith Ivey) nei panni di una spumeggiante sposina nel film Hello again di Franck Perry di marca Touchstone. Per il tradizionale appuntamento mensile con i cartoons ecco arrivare la star disneiana Goofy nella divertente animazione Le radici di Pippo, una antologia del buffo personaggio sin dal suo esordio nel 1932. Per le Duck Tales, avventure di paperi, è pronta una nuova fantastica storia dal titolo /predatori dell'arpa perduta che vede coinvolti Paperon De' Paperoni, la strega Amelia e i simpatici Qui. Quo, Qua adulti. Interessante la proposta Margy che, per la collana documentaristica II rischio è il mio mestiere presenta tre film: La parete di crisiallo con due scalatori alle prese con la famosa cascata di Montmorency, Sub-Igloo e / carpentieri del cielo, una serie di immagini dei Mohawh, indiani di Chaughawaga, specialisti nella costruzione dei grattacieli a New York. Un'emozionante monografia sul coccodrillo è stata realizzata da Don Murray, con grande cura scientifica, nelle zone tropicali dell'Africa, dell'America, dell'Asia e dell'Australia: origini, mutamenti e habitat di questa interessante specie poco conosciuta. Con il gigante buono Banana Joe, non si scherza: parliamo naturalmente di Bud Spencer nel film di Stefano Vanzina ambientato in un Paese del Sud America, dove il racket controlla anche il mercato delle banane. Più impegnativo il film Pazza di Martin Ritt, con una formidabile Barbra Streisand alle prese con autentiche disavventure giudiziarie e attorniata da attori del calibro di Richard Dreyfuss, Eli Wallach e Karl Malden. Il giallo Trappola mortale, scritto da Ira Levin, è affidato al regista Sidney Lumet che dirige Michael Caine, Dyan Cannon e Christopher Reeve: un thriller da non perdere. Per il soggetto O lucky man la Warner Bros ha impegnato il regista Lindsay Anderson, uno specialista nella satira di costume, che si è avvalso della bravura di Malcoln McDowell e Ralph Richardscn, per tessere una beffarda ballata ambientata all'epoca dei Beatles. Orrore a gogò per gli appassionati del genere: Audrey Rose di Robert Wise (già regista di West Side story), è una pregevole opera tratta dal best seller di Franck De Felitta, e interpretata da Antony Hopkins e Marsha Mason; Ragazzi perduti, una storia di vampiri diretta da Joel Shumaker e Monsier, un fanta-horror di Roger Corman. Angelo Arpaia

Luoghi citati: Africa, America, Asia, Australia, New York, Sud America