Borgo Uriola, pari al caler bianco

Borgo Uriola, pari al caler bianco Borgo Uriola, pari al caler bianco RIVOLI — Pareggio al cardiopalmo tra Borgo Uriola Seba e Rivarolese al termine di 90' di grande agonismo. La capolista ha rischiato la prima sconfitta stagionale e soltanto un contestato rigore poco prima dello scadere ha permesso ai padroni di casa di conservare l'imbattibilità. Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a farsi vivi intorno alla mezz'ora: su rimessa di Ossola, Bona effettua un pericoloso assist di testa a centro area, ma Pon- tremoli e Seforis giungono in ritardo. Dieci minuti più tardi, Bona impegna Berto con un colpo di testa. Al 43' Ossola, smarcato da Koetting, conclude alto. Preme la Rivarolese, ma passa il Borgo Uriola: Pedone è rapido nell'approfittare di un errato passaggio ail'indietro di Falciarli e insacca dopo aver aggirato Canova. La ripresa offre grandi emozioni. Al 47' Berto si esibisce in una spettacolare respinta di pugno su tiro di Seforis. Trascorrono soltanto otto minuti e la Rivarolese pareggia: Koetting serve Refolo, che supera Berto con un diagonale. Inutili le proteste della difesa gialloverde per presunto fuorigioco. H Borgo Uriola accusa il colpo e si butta disordinatamente in avanti. Ma è la Rivarolese che va nuovamente a segno al 73': Cagnasso fa partire un lungo traversone. Bona raccoglie di testa e batte Berto. Si scaldano gli animi ed il gioco si fa duro. I padroni di casa ' premono con accanimento e al 79' Pirrone fallisce di testa a pochi passi dal portiere. A due minuti dalla fine, il contestato rigore. Pedone dopo essere entrato in area finisce per due volte a terra dopo altrettanti contrasti. L'arbitro Fasano indica il dischetto, da cui trasforma Murdocca. Subito dopo, il terzino ospite Piazza viene espulso per proteste. Federico Moine

Luoghi citati: Borgo Uriola Seba, Ossola, Rivoli