Il Nizza in extremis

Il Nizza in extremis La Saviglianese beffata a due minuti dal termine Il Nizza in extremis Risolve Del Pietro su punizione di Sorrentino - Proteste dei «maghi» per due falli di mano nell'area dei padroni di casa TORINO — In piena zona Cesarini, il Nizza supera una gagliarda Saviglianese. I maghi, ottimamente disposti in campo da Trebbi, hanno contenuto a lungo la pressione dei rossoverdi, accusando un comprensibile calo nella ripresa dovuto anche al recupero infrasettimanale con il Pinerolo. Dall'altra parte, mister Frara aveva promesso, di riscattare la grigia prova (nel gioco se non nel risultato) offerta sette giorni fa con il Moncalieri. Qualcosa di meglio si è sicuramente visto. Se all'aggressiva disposizione tattica aggiungiamo un campo di gioco molto stretto e in mediocri condizioni, si spiegano i tantissimi errori in fase d'impostazione offerti dalle due squadre. Difficile infatti vedere tre passaggi di fila giusti, i maggiori pericoli per i due portieri sono venuti dai calci da fermo. Cosi Cois ha raccolto una punizione di Falco, ma di testa in tuffo ha mandato la sfera alta sulla traversa a meno di due metri da Ponzone. Il portiere rossoverde si oppone con bravura prima bloccando un tiro al volo di Larocca poi alzando sulla traversa un maligno colpo di testa di Dalmazzo. Il primo tempo ha visto le migliori occasioni sul piede degli ospiti ma ha registrato anche le vibrate proteste dei padroni di casa per due interventi di mano in area, che il signor Silicani ha ritenuto involontari. Nella ripresa la musica cambiava. Il Millefonti chiude i varchi agli ospiti, sempre più in debito ^'ossigeno per le fatiche infrasettimanali. Quando tutti pensano al pareggio, Sorrentino con una punizione liftata trova la testa vincente di Del Pietro. an. roin.

Persone citate: Cesarini, Cois, Del Pietro, Frara, Larocca, Silicani, Sorrentino, Trebbi

Luoghi citati: Moncalieri, Nizza, Pinerolo, Ponzone, Torino