Il Nizza in extremis

ira St-Vìncent 2 2 BRA — Un pareggio soddisfacente per i valdostani e amaro per i padroni di casa ha concluso una partita bruttina ma emozionante, nel primo tempo per i gol, nel secondo per i pericoli corsi da un Bra troppo sbilanciato in avanti e con molti uomini (Fava, Romeo e Busolin) in giornata negativa. Le incertezze della difesa giallorossa vengono a galla dopo appena 4' di gioco, quando Fadda smanaccia in uscita una palla innocua che viene spedita in rete da Girelli. Risponde al 22' Turini, scavalcando barriera e portiere con una delle sue formidabili punizioni dal limite. Dieci minuti dopo, un altro errore difensivo consente a Martini di riportare in vantaggio il St. Vincent; infine, al 39' Ragona segna il gol del 2-2. ■ Sammargh.-Levanto 3-2 S.MARGHERITA LIGURE — Cinque reti e molte emozioni nel derby del levante fra la Samm ed il Levanto con vittoria finale di misura e meritata dei padroni di casa. Apre le ostilità Righetti con un preciso tiro dal limite (13'), replica per la Samm, Battiston con un azzeccato colpo ti testa (20'). Il Levanto accorcia le distanze con Celsi su rigore (31') ma i padroni di casa ristabiliscono il doppio vantaggio con una punizione dello scatenato Righetti alla nona rete stagionale. Al 72' il secondo rigore per il Levanto e la trasformazione di Biagetti che sancisce il 3-2 finale ed il quarto posto in classifica degli arancioni di Fontana. ■ Pegliese-Moncalieri 1-0 GENOVA — Un gol irregolare di Guerra, a sei minuti dal termine, ha costretto il Moncalieri ad una immeritata sconfitta nell'anticipo di sabato con la Pegliese. Una grande rabbia per i torinesi che, dopo aver contenuto nella prima parte della gara l'attacco ligure, erano riusciti nella seconda a creare anche qualche problema al portiere Mangini. A11'84' l'episodio contestato con un intervento falloso sul portiere Tabbia non rilevato dal direttore di gara ed il gol partita dei genovesi. Al 90' espulso Milani per un inutile fallo di reazione. Asti Entello 0 2 ASTI — Dopo soli 23' la partita era già chiusa a favore dell'Entella (20) che, nonostante la posizione di classifica ormai compromessa, ha onorato il calcio con una prova volitiva e grintosa. L'Asti non è praticamente esistito: la sua prova è stata sconcertante e ha dimostrato che la squadra è rassegnata alla retrocessione. I liguri, dopo aver fallito con Pizzo una facile occasione in apertura di gioco, sono passati in vantaggio al 2': corner di Valenzuela, Baggio smanaccia malamente e Picco di testa infila. Il raddoppio al 23'. Podestà ruba palla a Forte, il portiere astigiano abbozza un'uscita e il centrocampista lo infila con freddezza. I «galletti» hanno una buona occasione nel finale di partita con Farello.