Ancona pasticcia: 0-0 col Taranto

Ancona pasticcia: 0-0 col Taranto L'occasionissima era infatti lo scontro con una diretta concorrente per la salvezza: il Taranto dell'aw. Clagluna. Invece ecco il mezzo passo falso, accettato a denti stretti dal clan di Ancona. I pugliesi hanno scelto la strada del «primo non prenderle» e, quando al 26' il tarantino Lerda si è fatto buttare fuori per un fallo di reazione su Fontana, per l'Ancona le strade si sono fatte ancor più... polverose. Come accade in queste circostanze è stato il Taranto a trovare i benefici dell'uomo in meno e di pe¬ Ancona pasticcia: 0-0 col Taranto di ADELIO PISTELLI ANCONA — n «leit-motiv» è sempre lo stesso. Ancona terribilmente incapace di trovare la via del gol. Poi, quando arrivano pomeriggi come quello di ieri, la naturale conseguenza è assistere a spettacoli che poco hanno a che fare con il calcio. Pasticciona, con il suo «alfiere» Lentini decisamente sotto tono, l'Ancona di Cade ha giocato sicuramente la più brutta gara interna e, purtroppo, in un pomeriggio dei più importanti per i biancorossi. ricoli il suo portiere Spagnulo ha finito con il correrne pochini. Una difesa agguerrita con il libero Biagini ottimo regista di retroguardia e l'Ancona è così riuscito a trovare l'opportunità solo con qualche conclusione (a lato) dalla lunga distanza. Quando invece Brondi (21' e 73') e Vincioni (31') hanno mirato giusto ecco emergere il guardiano del Taranto. Ci poteva scappare anche la sorpresissima (col pugliese Boggio al 79') ma sarebbe stato troppo.

Persone citate: Adelio Pistelli, Biagini, Boggio, Brondi, Clagluna, Fontana, Lentini, Lerda, Spagnulo

Luoghi citati: Ancona, Taranto