«Vola l'Inter e voliamo noi: che bagarre»

«Vola l'Inter e voliamo noi: che bagarre» «Vola l'Inter e voliamo noi: che bagarre» Bianchi raggiante - Moggi su Careca: «Niente ci vieta di allungare il contratto fino al '93» - II medico Acampora stupito dal recupero di Alemao: «In piena forma in soli 28 giorni» di VITTORIO RAIO NAPOLI — Come va, come va? Tutto ok, tutto ok. Luciano Moggi fa il verso ad Albano e Romina e replica ai cronisti. "Non esiste un caso Careca. E' bene precisarlo subito. E siccome non ho niente altro da aggiungere, signori, buona sera-. Fa per andare via. dopo aver regalato un pallone ad uno scugnizzo, intrufolatosi sin dentro lo spogliatoio. Viene bloccato. Gli vengono chiesti maggiori ragguagli sul nuovo contratto del brasiliano, sulle voci che darebbero scontento Careca. -Scontento? Con me è sempre sorridente. Ascoltate me, le voci sono tutte stupidaggini fatte circolare ad arte. Da noi va tutto bene. Il Napoli vince, l'inseguimento all'Inter continua, Alemao è recuperato, Careca hafirmato». Ma sarebbe scontento... Avrebbe voluto un contratto sino al 1993. -I contratti si firmano in due. Se ha firmato, significa che andava bene. Il preliminare con opzione è stato sostituito in Lega con un regolare contratto. E non è detto che in seguito questo contratto non venga rivisto, aggiornato sino al '93. Per ora pensiamo solo alla Juve-. Stavolta va via, non prima di aver però precisato che il caso Careca non è stato la causa del protrarsi del silenzio-stampa. Loquace è il medico sociale. Il dottor Acampora. prima delle domenicali diagnosi, invia un ringraziamento -ad Alemao, al professor Piazza ed al professor Cernilo per il recupero record del giocatore.'. Una pausa ed il sanitario continua: -Mai visto che un atleta colpito da un'epatite 'così grave sia riuscito a rientrare in piena forma in solo 28 giorni dopo la ripresa della preparazione-. Grossi sacrifici da parte di Alemao. «Si, soprattutto una grandissima volontà Ma lo sapete cosa disse quando entrò in pre-coma epatico? Ti farò vedere chi è il vero Alemao! E'stato di parola-. Subito dopo, il bollettino medico. Maradona: ferita al ginocchio sinistro e contusione all'achilleo omolaterale. Alemao: forte contusione con ematoma al quadricipitc destro. Corradini: ferita lacero-contusa al malleolo destro. Diego ed il centrocampista brasiliano saranno sottoposti oggi pomeriggio a nuovo controllo. -Non sono in stato di allarme ma è bene vigilare in vista del match con la Juventus-, ha concluso il dottor Acampora. Sorride ancora Bianchi, n ritornello, caro a Marisa Laurito, intonato da tutto lo stadio, gli ha messo il buon umore. Di più lo hanno reso felice i quattro gol rifilati al Lecce, il recupero di elementi come Alemao e Romano. "Non potendo utilizzare De Napoli contro la Juve, speriamo di recuperare Filardi — osserva —. Il Lecce? Una squadra scorbutica. Non avessimo sbloccato immediatamente il risultato, sarebbero stati problemi-. L'Inter continua a volare. "Il Napoli pure. Ed è già bagarre-. Ferlaino è raggiante. A pochi secondi dalla fine, mentre Maradona stava per battere una punizione, ha esclamato: "Speriamo segni. Sarebbe da dedicare al pubblico-. Al fischio finale di Luci, il presidente era già nel fossa'd che conduce agli spogliatoi: 'Il costo del biglietto è stato giustificato dalla gara del Napoli. Ora dobbiamo pensare alla Juve, una Juve che avrà il vantaggio di poter giocare il tutto per tutto in Coppa-. Napoli però avvantaggiato dal poter giocare prima a Torino. "Sarei curioso di conoscere una statistica su chi ha superato il turno negli ultimi tre anni avendo giocato prima fuori e poi in casa». Fa sapere che spetterà al Napoli pagare l'impianto di illuminazione per il retourmaeth con la Juve (70 milioni), saluta e va via. Il tempo di registrare ed ecco Mazzone: "Mi consola solo il fatto che le nostre dirette avversarie non hanno fatto meglio di noi. Il risultato? Abbiamo concesso troppi spazi al Napoli, soprattutto in avvio. Qualche ingenuità di troppo. Poi lutto difficile. Sono dispiaciuto solo per il gesto di Carnevale quando ha gettato il pallone in viso ad uno dei miei. Evidentemente Carnevale ha dimenticato quando giocava nell'Avellino...-. Napoli. De Napoli evita un difensore e segna. Nel riquadro Diego Maradona insieme con il tifoso della Cremonese, ferito settimane or sono da tifosi del Brescia, che ha invitato ieri al San Paolo

Luoghi citati: Alemao, Napoli, San Paolo, Torino