Venaria, la fortuna aiuta i forti

Venaria, la fortuna aiuta i forti Venaria, la fortuna aiuta i forti VENARIA — -Bravo il Venaria, ha giocato meglio e vinto con merito'. Anche Barbero, mister strambinese, rende omaggio ai padroni di casa. Sono da sottolineare i meriti dei ragazzi di D'Herin, che può disporre finalmente della rosa quasi al completo: tredici giocatori sono prodotti del vivaio verdearancio, abitano in Venaria e sul campo amico spesso si esaltano. Così al 4' Pisano svirgola in giravolta un invito di Drago in piena area; all'ir Arabia mette a lato di testa un cross di Abozzi. Questi poi al 28' devia in rete di testa un angolo di Drago, ma l'arbitro annulla per fallo di Speroni; al 36' il signor Pagnone di Biella ammonisce Buono per simulazione dopo che l'ala era stata atterrata in area da Bugìio con un'ancata. Il copione non muta nella ripresa, con la spinta costante di Zizzo e Pisano, ma Barbero sbroglia alcune situazioni e Raschia si dimostra sicuro sui palloni alti. Brivido al 63' quando Buono crossa dal vertice, Piovano al volo rimette in mezzo, ma Abozzi è preso in controtempo. Simile al 70' l'azione del gol, originato da una punizione al limite: Abozzi si allarga e tira, palla deviata sotto porta per Corrente, appena entrato: il tiro è destinato a sfilare sul fondo, ma Barbero in recupero disperato infila la propria rete. Troppo fiacca la riscossa ospite e Raschia compie allo scadere l'unica vera parata. Alessandro Risso

Persone citate: Alessandro Risso, Barbero, Buono, D'herin, Drago, Pagnone, Piovano, Zizzo

Luoghi citati: Arabia, Biella, Venaria