Mondovì, come da pronostico

Mondovì, come da pronostico Mondovì, come da pronostico MONDOVT — Vittoria come da pronostico per la capolista: i monregalesi hanno superato 2-0 il Monferrato. Per l'undici di Cavallo la partita si è messa subito bene: dopo appena 5' i monregalesi sono andati in vantaggio grazie a una perfetta punizione di Marrese, concessa per un faTo al limite dell'area su Antelmi Manose ha calciato dal vertice destro, insaccando all'incrocio dei pali. La reazione del Monferrato non ha dato frutti: gli alessandrini si sono resi pericolosi soltanto sui calci piazzati. I locali, malgrado il vantaggio, hanno continuato a spingere nel tentativo di raddoppiare e chiudere l'incontro. Ci sono andati vicino alla mezz'ora, ancora con Marrese, la cui punizione è stata deviata in angolo da Biasotto, autore di un grande intervento. Poco prima del riposo, il Mondovì si è ancora reso pericoloso con Bosco, pronto a raccogliere una respinta su tiro di Barbagli: la sua conclusione è finita sul palo. La ripresa è apparsa la copia del primo tempo. Il Monferrato non ha fatto granché per recuperare lo svantaggio: soltanto al 75' Govoni, su calcio di punizione è riuscito ad impegnare Visentini, che ha sostituito Bertolini, infortunatosi nel vittorioso incontro della Rappresentativa regionale contro l'Emilia Romagna. Immediata e vincente la replica dei monregalesi: Marrese si è involato nella metà campo avversaria, costringendo la difesa ad atterrarlo appena in area. Dal dischetto, lo stesso Marrese ha concesso il bis, assicurando alla capolista una vittoria che le consente di rimanere al vertice da sola. A pochi minuti dalla conclusione, il Monferrato ha sfiorato il gol della bandiera con Luongo. L'ala ha calciato una punizione, concessa per un intervento su Casalone, costringendo Visentini a compiere una difficile deviazione in angelo. Dice Franco Scalmani direttore sportivo della capolista: -Siamo soddisfatti per il risultato, un po' meno del gioco. Comunque era importante vincere, a maggior ragione visti i risultati delle più dirette antagoniste. Da domenica cominceranno gli scontri diretti, che probabilmente decideranno un torneo sempre più bello e avvincente'. p. p.l.

Luoghi citati: Emilia Romagna, Mondovì