Il S

Il S Con la Samm, primo successo dei maghi nell'89 Il S La partita rovinata nel finale da una rissa fra giocatori - tonfanti su rigore sblocca il risultato, Larocca e Falco arrotondano SAVIGLIANO — Una rissa tra giocatori, seguita da un blando assedio al pullman degli ospiti, ha movimentato il dopo partita al «Morino», dove la Saviglianese è finalmente riuscita a regalare ai tifosi la prima vittoria dell'89, rifilando ad un'indomita Sammargheritese un numero di gol insolitamente abbondante. A dare inizio ai tafferugli, scoppiati mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, sarebbe stata un'aggressione del centravanti e capitano ligure, Righetti, al difensore dei «maghi» Dalmazzo. Un comportamento incomprensibile, anche perché durante la gara non c'erano stati momenti di particolare tensione, tranne che allo scadere, quando dopo un fallacelo su Allasina è stato espulso Pelligra. Nei primi venti minuti la Saviglianese, in formazione rimaneggiata per le assenze di Cois, Tardivo, Scola e Manzin, evidenzia preoccupanti vuoti a centrocampo che la espongono al gioco più tecnico degli avversari. Ma al 23' l'atterramento in area di Larocca, con rigore trasformato da Bonfanti, sblocca il risultato. La reazione della Sammargheritese è meno veemente del previsto e si va al riposo suli'1-0. All'inizio della ripresa ci provano per la Sammargheritese Sarti Magi, Bolgiani e l'attivissimo Conti, per i padroni di casa Beretta, Falco e Fazzi, finché, al 24', Larocca devia in rete un bel passaggio di Zucchelll. L'ultimo gol è un gran tiro dalla lunga distanza di Falco. Giovedì alle 15 sarà ricuperato l'incontro con il Pinerolo, rinviato per nebbia.

Luoghi citati: Pinerolo, Savigliano