Un Cuneo al risparmio non riesce a sfondare di Gualtiero Franco

Un Cuneo al risparmio non riesce a sfondare La Carcarese si difende con ordine e strappa Io 0-0 Un Cuneo al risparmio non riesce a sfondare 11 pressing degli ospiti impedisce il fraseggio a metà campo CUNEO — Dopo il Nizza Millefonti, la Carcarese. La formazione ligure è la seconda squadra che ha strappato un pareggio casalingo al Cuneo 80. Uno 0-0 maturato dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi e una ripresa in tono minore. Il Cuneo 80 ha sofferto l'assenza del regista Benzi: l'ha mascherata bene nei primi 45', grazie soprattutto all'enorme lavoro di Rolando, poi inesorabilmente calato alla distanza. La Carcarese ha impostato la partita su un ottimo tono agonistico. Ha lottato su ogni pallone, ha fatto -pressing» e ha in pratica impedito ai cuneesi l'abituale fraseggio a metà campo. Ne è sortita una gara senza grandi occasioni da gol. anche se le migliori opportunità sono tutte, o quasi, di marca cuneese. Al 21' è stato Marafioti a calciare alto un pallone suggerito da Pesce e al 26' Sughi ha salvato sulla linea un tiro di Marafioti. AJ 37'. per evitare .1 gol su conclusione di Rocca. Dondo ha mandato la palla sul palo, con Bressan ormai fuori causa. Ancora Bressan in evidenza, al 40', con una splendida deviazione su bordata dal limite dell'ottimo Baldi. Infine Rocca, al 65', non è stato pronto a sfruttare al meglio l'occasione, dopo essersi presentato solo davanti al portiere. In questa serie di occasioni, alla Carcarese è toccato solamente un bel lancio di Torterolo a Bottero, che ha costretto Durando a uscirgli incontro e bloccare la sfera in due tempi. L'ultima emozione è stata ancora di marca biancorossa, con tiro di Calandra, su tocco di testa di Rocca e paio esterno. Il pareggio è in effetti il risultato più giusto, perché premia a dovere l'abilità della Carcarese nel mettere in affanno, sul nascere, le fonti del gioco avversario. Ai liguri è mancata la capacità di penetrazione in avanti, mentre nel Cuneo 80 Rocca, Marafioti e poi Moncada non hanno avuto grandissime palle-gol. Nonostante le ultime due domeniche poco convincenti, la formazione cuneese guida con ampio margine la classifica perché le dirette concorrenti non attraversano un buon momento. Gualtiero Franco

Luoghi citati: Cuneo, Nizza