La Rondinella rimonta due gol alla Vogherese

La Rondinella rimonta due gol alla Vogherese La Rondinella rimonta due gol alla Vogherese VOGHERA — Non è riuscito alla Vogherese l'aggancio in classifica nei confronti della Rondinella. I rossoneri, in vantaggio di due reti al termine del primo tempo, si sono fatti raggiungere nella ripresa dai fiorentini, caparbi e decisi. Forse, dopo il doppio vantaggio conseguito nei primi 45', la compagine di Bruno pensava già di avere in pugno la partita. Dopo 35' di gioco abulico, la partita si è vivacizzata nella fase finale del primo tempo. Al 38' Di Marco con un magistrale calcio di punizione trafiggeva il portiere ospite. Al 44', al termine di una stupenda azione, Cerasa, servito magistralmente da Guerra, siglava il raddoppio. In avvio di ripresa, la Rondinella si presentava in campo con l'intraprendente Meoni in sostituzione dell'anziano Borgo, schierato nel primo tempo come libero aggiunto davanti alla difesa. Proprio il nuovo entrato, dimostrando grande vivacità, al 48' dimezzava le distanze sfruttando un centro dalla destra. La Vogherese a questo punto si disuniva, permettendo agli ospiti di farsi assai pericolosi. Il pareggio arrivava al 77' e lo metteva a segno Pizzuto sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. La Vogherese può recriminare su un paio di interventi sospetti ai danni dell'attaccante Battistella in piena area toscana non rilevati dall'arbitro. v.g. Vogherese: D'Amico; Corradi, Meneghel; Petrullo, Bellopede, Panucci; Battistella, Andreoli (87' Provvido), Cerasa, Di Marco, Guerra. Rondinella: Pastogi; Marchi, Sarti; Minetto, Cardelli, Piantanida; Borgo (46' Meohi), Bacci, Di Vincenzo (88' Bitossi), Braglia, Pizzuto. Arbitro: Repace. Reti: 38' Di Marco, 44' Cerasa, 48' Meoni, 77' Pizzuto.