Maradona: «Dieci rigori contro di noi»

Maradona: «Dieci rigori contro di noi» Mentre continua il silenzio stampa voluto dagli azzurri, l'unico a sorridere, soddisfatto, è Bianchi Maradona: «Dieci rigori contro di noi» «Otto in campionato e due in Coppa Italia» è l'unica frase dell'argentino - Moggi: «L'Atalanta ha molti meriti, il risultato è giusto, ma noi non siamo soddisfatti» - II trainen «Tutto bene, nonostante i cerotti» di MICHELE GIBELLI BERGAMO — -Non facciamo la corsa sull'Inter-. Secca quanto immediata la replica di dell'allenatore Bianchi alla battuta dei giornalisti. Non accetta la domanda sui punti che dividono il Napoli in classifica dalla capolista. -Noi facciamo la nostra corsa soltanto su noi stessi-. E' l'unico del Napoli a sorridere, l'allenatore. Ferlaino è uscito rosso in volto. Non ha sopportato il clima intimidatorio e l'ha denunciato. L'avvocato Alongi, dirigente e accompagnatore, è sarcastico. Ironizza sulla validità di certi stadi. Gli azzurri sono in silenzio stampa. Solo battute di poche sillabe. Maradona ricorda il numero dei rigori contro: -Otto in campionato e due in Coppa Italia-. Renica fa sapere di aver festeggiato le cento partite con il Napoli. Carannante rivela: -La radiolina mi ha sfiorato-. Romano invece risponde con uno sguardo carico di amarezza. E' entrato in campo a pochi secondi dal fischio di chiusura dell'arbitro Pairetto e non ha potuto toccare neppure una volta la palla. In attesa dell'uscita dagli spogliatoi di Bianchi e Moggi, i cronisti scherzano con Esposito. Lui ha raccolto la radiolina lanciata dalla curva. Qualcuno gli chiede su quale lunghezza d'onda fosse sintonizzata, altri ipotizzano la sottrazione del corpo del reato. Finalmente Moggi. Parla con toni bassi. •Avevamo la gara in pugno. Abbiamo dimostrato di poter vincere-. Dal gruppo dei cronisti, a più riprese, uno invita il manager ad alzare il tono della voce. Moggi prosegue. Il giornalista lo provoca: "Invece di parlare pensi a tenere la cicca in bocca? Toglila, dai toglila...-. Di una calma senza eguali, Moggi guarda il cronista ed alzando il tono, dice: -Su un campo ostico siamo riusciti ad ottenere un punto che comunque non ci appaga. La nostra rincorsa all'Inter continua-. — Ha visto il fallo di mano di Prytz prima dell'atterraggio in area? Moggi glissa: «Ero in tribuna, non sono in grado di giudicare. L'arbitro era in campo, spetta a lui decidere». — Le è piaciuto Maradona? -Mi è piaciuto sì. Ha segnato ìin gol ed ha giocato bene. Mi spiace solo di aver perso il conto dei rigori che abbiamo contro-. — Moggi, risultato giusto? -Diciamo che è giusto. Nessuno del Napoli è soddisfatto per questo pareggio: anche se vanno riconosciuti i meriti dell'Atalanta-. Affollata più che mai l'infermeria azzurra. Agli infortunati si aggiungono Maradona, Carnevale e Carannante. Ecco le diagnosi del dottor Acampora. Maradona: forte contusione del malleolo esterno sinistro. Carnevale: ematoma all'articolazione femorale sinistra. Carannante: contusione cranica temporoparietale. Prima dell'incontro il capitano argentino è stato visitato dal dottor Ruben Oliva. -Ho visitalo Diego ieri sera (sabato, ndr). Per me è perfettamente guarito — afferma il medico di fiducia di Maradona — qualcuno dice che corre poco. Non e un problema di mia competenza-. Chiudiamo con una battuta di Bianchi, l'unico del Napoli che sorride:-Ferlaino ha parlato di clima intimidatorio? L'ho saputo. Io parlo solo degli aspetti tecnici. Nonostaiite i cerotti, il Napoli ha giocato bene. Se ci fossimo spostati 10-20 metri più in avanti sarebbe stato anche meglio-. Bergamo. L'esultanza di Carnevale e Maradona dopo il gol

Luoghi citati: Bergamo, Italia