Muore motocrossista svinerò

Muore motocrossista svinerò Muore motocrossista svinerò La disgrazia ad Asti durante un allenamento - Padre e figlio uccisi da un'auto nei pressi di Todi - Altri 4 morti in due incidenti in Sicilia ASTI — if.c.) Mortale incidente, ieri mattina, sul campo di motocross di Valmanera a cinque chilometri da Asti. Un pilota svizzero, Maurer Hansdrudolf, di 21 anni, è deceduto in seguito alle ferite riportate cadendo dalla sua motocicletta «250 ce» mentre stava compiendo il percorso. Il campo era stato messo a disposizione per una serie di prove in preparazione della stagione agonistica. Si erano dati appuntamento numerosi «centauri» provenienti dal Piemonte ed un paio di svizzeri. Il giovane ferito è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Asti con un'ambulanza in servizio al campo, come prescrive il regolamento. Ai medici le condizioni di Maurer sono apparse subito disperate. Si è deciso il trasferimento a Torino dove lo svizzero è però giunto cadavere. A Valmanera le prove sono state Immediatamente sospese. Il pilota avrebbe perso il controllo della motocicletta dopo un salto e il veicolo gli sarebbe finito addosso procurandogli fratture varie e un trauma cranico. Il campo è stato costituto agli inizi degli Anni Settanta in località Valmanera a pochi chilometri dal capoluogo. La pista è ricavata in mezzo ad un bosco (di qui le frequenti proteste degli ecologisti) ed è ritenuta dai piloti di buon livello e con alcuni passaggi impegnativi. Si sono svolte moltissime gare, alcune internazionali, senza che avvenissero, prima di domenica, incìdenti gravi. • PERUGIA — Padre e figlio sono morti In un incidente stradale avvenuto sulla «E 45», nei pressi di Todi. Le vittime sono Lippo Zazzaretti, 79 anni, e il figlio Carlo, 30 anni, di Massa Martana. I due sono morti durante il trasporto all'ospedale di Todi. Sembra che Carlo Zazzaretti stesse spingendo la sua «500»», che si era guastata e che aveva il padre alla guida, quando è sopraggiunta la «Beta» di Roberto Licci, 24 anni, di Terracina, che ha preso in pieno l'utilitaria. • PALERMO — Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sulla strada che costeggia l'ex aeroporto militare di «Boccadifalco». Le vittime sono Pasquale Mammona, di 26 anni, e Nunzio Sciacca, di 22. Viaggiavano con le altre persone rimaste ferite su una automobile che, per cause imprecisate, si è schiantata contro un muro. • AGRIGENTO — Due marocchini sono morti ed un loro connazionale è rimasto gravemente ferito in un incidente alla periferia di Licata. I tre, che non sono stati identificati perché sprovvisti di documenti (la loro nazionalità è stata però accertata), viaggiavano su una automobile di piccola cilindrata, rovesciatasi dopo essere uscita dalla carreggiata.

Persone citate: Carlo Zazzaretti, Lippo Zazzaretti, Maurer, Maurer Hansdrudolf, Nunzio Sciacca, Roberto Licci