Careca reste a Napoli

Careca reste a Napoli Careca reste a Napoli Rinnovato il contratto fino al '91 - Maradona fa arrabbiare il dottor Acampora NAPOLI — Il Napoli ha ufficializzato di aver prolungato il contratto del brasiliano Careca fino al 30 giugno '91. L'accordo è stato raggiunto con il giocatore, dopo che la società aveva esercitato l'opzione — a favore de) Napoli, prevista dal primo contratto — che scadrà il prossimo 30 giugno. Il contratto stipulato nell'87 prevedeva, infatti, l'accordo per due stagioni con possibilità per il club azzurro di prolungarlo per le due stagioni successive. L'annuncio dell'accordo, ora formalizzato, era stato anticipato tempo addietro dal general manager Luciano Moggi. E veniamo a Maradona. Uno show di mezz'ora. L'argentino, giunto in ritardo allo stadio di Fuorigrotta, è uscito dal campo mezz'ora dopo i compagni. Ha palleggiato con il sinistro, di testa, perfino con la spalla sinistra. Prima di rientrare negli spogliatoi, dopo aver segnato un gol, ha fatto tre capriole. Ma quali sono le condizioni fisiche del giocatore, infortunatosi mercoledì al ginocchio sinistro? "Avverte ancora una sofferenza al comparto mediale-, ha detto il dr. Acampora, che aveva sgridato Diego due giorni fa. "Ha la lesta dura. Quando vede il pallone è impossibile fermarlo. Poi soffre-. Ieri il sanitario ha parlato con Maradona a lungo. "Gli ho rivolto le solile raccomandazioni-, ha precisato Acampora, dopo aver dettato un preoccupante bollettino medico. S'è infortunato il secondo portiere Di Fusco, non sarà disponibile per la partita col Lecce; in forte dubbio due difensori, Corradini e Filardi, rispettivamente bloccati da una distorsione al ginocchio e da una distrazione al bicipite. E' guarito Francini, ma giocherà solo mercoledì a Torino, nella partita d'andata di Uefa. Uscendo dagli spogliatoi, Maradona non ha rilasciato dichiarazioni, rispettando il silenzio stampa. E' apparso d'ottimo umore: ha coccolato Dalma, la primogenita che fra tre mesi avrà una sorellina; ha abbracciato la compagna Claudia, ed è rientrato a casa. In mattinata aveva partecipato ad una festa a San Giuseppe Vesuviano, nella scuola calcio dell'ex compagno di squadra Bruscolotti. Un Maradona in forma, pronto per lanciarsi alla caccia dell'Inter. "Arriveremo alla sfida diretta con 3 punti di vantaggio-, aveva pronosticato nei giorni scorsi.

Luoghi citati: Lecce, Napoli, San Giuseppe Vesuviano, Torino