Sono finiti a Limoges i sogni della Scavolini

Sono finiti a Limoges i sogni della Scavolini Sono finiti a Limoges i sogni della Scavolini LIMOGES — La Scavolini dà l'addio alla Coppa Campioni dopo la sconfitta a Limoges, quinto ko consecutivo in Europa. Ora è quinta, staccata di 4 punti dalla Jugoplastika: la matematica non li condanna ancora ma per avere una chance i pesaresi dovrebbero vincere sempre e gli slavi una sola volta! Contro il Limoges i pesaresi hanno retto solo un tempo, tamponando la velocità avversaria con una migliore precisione al tiro. Poi, esaurito il fiato, hanno perso lucidità, si sono aperti in difesa permettendo le penetrazioni degli avversari, soprattutto di Ostrowsky e Brooks, concedendo rimbalzi, sciupando troppe palle e sbagliando l'incredibile al tiro Priva di Drew e con Gracis a mezzo servizio, la Scavolini ha ribadito le sue difficoltà ad inserirsi nella pallacanestro europea, facendosi anche prendere dal nervosismo (inutile tecnico che Daye si è fatto fischiare su un fallo di sfondamento). La Scavolini ha retto finché Minelli ha avuto la lucidità per sopperire all'assenza di Drew. Poi è scomparso e con lui tutta la squadra, né le cose sono migliorate quando Bianchini ha inserito Oracis. Il crollo nella ripresa: affievolitosi Minelli, sono scom-, parsi Daye (caduto nell'individualismo e nel nervosismo) e Magnifico (condizionato dai falli), mentre non è mai entrato in partita Costa. Ostrowsky e Brooks sono diventati incontenibili in penetrazione, ma anche nel tiro dalla media e dalla lunga dìstanza i francesi ci hanno creato notevoli difficoltà? Praticamente irraggiungibile la Jugoplastika, le uniche disperate speranze pesaresi si rivolgono ora sull'Aris Salonicco, sconfitto inaspettatamente in casa dal Maccabi di Tel Aviv. Ma sarebbe un miracolo, m. c. Limoges-Scavolini 92-84. Limoges (ti. 16/20): Beugnot 10, Jullien 3, Dacoury 9, Brooks 26, Ostrowsky 26, Dancy 2, Collins 16, Vestris. Scavolini (ti. 10/14): Minelli 9, Gracis 9, Magnifico 20, Ferro 2, Daye 17, Vecchiato 3, Zampolini 13, Costa 9, Silvestro 2. Arbitri: Sanctus (Spa) e Grbac (Jug). Risultati: Nashua-Jugoplastika 83-88; Barcellona-Cska 78-73; Limoges-Scavolini 9284; Aiis-Maccabi 90-102. Classifica: Barcellona 18; Maccabi 16; Aris e Jugoplastika 12; Scavolini 8; Cska e Limoges 6; Nashua 2.

Luoghi citati: Barcellona, Europa, Tel Aviv