Il Toro non è per i Blangino

Ferri e Sabato sospesi Ferri e Sabato sospesi Squalificati anche Tricella e tre dell'Atalanta (Bonacina, Esposito e Barcella) MILANO — Duro colpo per Turino e Atalanta che domenica dovranno fare a meno rispettivamente di Ferri e Sabato e di Barcella, Bonacina ed Esposito, squalificati ieri dal giudice sportivo per un turno, per somma di ammonizioni. Gli altri sospesi della sene A, anche loro per una giornata, sono: Tricella (Juventus), Becn ,'Pisa), Van Basten (Milan) e Campione (Pescara). L'avvocato Artico ha inoltre multato di 20 milioni e diffidato la Roma per lancio di oggetti che costringevano i giocatori e la terna arbitrale a lasciare il campo di corsa, e per aver colpito con una moneta al capo un giocatore del Pescara che però non riportava ferite. Multa di 15 milioni anche all'Atalanta, sempre per lancio di oggetti, di due monete che colpivano l'arbitro Pairetto senza danni, per insulti e perché il coperchio di una radiolina lanciata da un tifoso ha colpito il napoletano Carannante senza causargli alcuna menomazione. In serie B sono dieci i giocatori squalificati. Per tre giornate Pullo (Parma), per due Mariani (Brescia) e Marino (Cosenza), e per una: Di Carlo (Parma), Manilla e Perrone (Avellino). Onorato (Reggina). Pierleoni (Messina). Salvadè (Monza) e Zannnni (Udinese). Squalificato fino al 12 marzo l'allenatore della Reggina. Nevio Scala, per aver rivolto una frase ingiuriosa all'arbitro, e inibito il dirigente dell'Ancona Squillaci fino al 5 marzo perché nell'intervallo della gara con il Genoa è entrato nello spogliatoio dell'arbitro rivolgendogli una frase di protesta. Multa di 20 milioni al Messina per lancio di oggetti e per aver colpito l'abitro con un accendino e un guardalinee con una pietra a un gomito. n. s.

Luoghi citati: Avellino, Brescia, Cosenza, Messina, Milano, Monza, Parma, Pescara, Pisa