Il giorno di Albarello

Beffato Bontempi sportfflash ■ Coppe, la Snaìdero in finale CASERTA — La Snaidero è in finale di Coppa Coppe. Ieri a Caserta Oscar e compagni hanno liquidato con ampio margine il doppio match contro lo Zalglris Caunas di Arvidas Sabonis, che partiva dal più 6 dell'andata. La Snaidero ha vinto per 98-84 e giocherà quindi la finale di Atene (21 marzo) contro il Real Madrid di Drazen Petrovic. E' stata, quella di ieri, una vittoria soprattutto italiana, con Gentile e Dell'Agnello protagonisti. Domani di scena la Scavolini a Limoges (senza Drew) e la semifinale di Korac tra Philips e Vismara. ■ Si ripete Vismard-Riunite ROMA — Vismara Cantù-Cantine Riunite, del 5 febbraio (109-96), dovrà essere rigiocata. Lo ha deciso, accogliendo il ricorso delle Riunite che sosteneva la posizione irregolare del giocatore Greg Stokes, la commissione giudicante della Federbasket. Il giudice ha intanto squalificato per due giornate Oscar Schmidt (Snaidero) e Gianni Asti, tecnico di Torino, per le dichiarazioni sugli arbitri di Phonola-Ipihm. ■ Pallanuoto, oggi si gioca Nei campionati di pallanuoto si disputa oggi un turno infrasettimanale, valevole per la 7a giornata. SERIE Al: ArenzanoSavona, Canottieri Napoli-Posillipo, Nervi- Sori, Recco-Bogliasco, Florentia-Pescara, Lazio-Ortigia. SERIE A2: Calidarium-Catania, Fiamme Oro-Civitavecchia, RomaCaserta, Mameli-Camogli, Volturno-Salerno, Triestina-Como. ■ Scherma, il Trofeo Lancia TORINO — Presentato ieri al Club di scherma il Trofeo Lancia di fioretto femminile, terza prova di Coppa del mondo, che si disputerà sabato e domenica. Circa 200 le schermitrici di tutto il mondo; in pedana anche le migliori di coppa: Vaccaroni, Zalaffi, Traversa e altre. ■ Boxe, Sacco ha l'Aids? MAR DEL PLATA — L'ex campione del mondo dei superleggeri Ubaldo Sacco, a quanto pubblicano i giornali argentini, sarebbe portatore "asintomatico» del virus dell'Aids. Sacco, che fu battuto da Oliva, è attualmente rinchiuso nel carcere di Batan, lo stesso che ospita Carlos Monzon in attesa del processo per uxoricidio. Il trentatreenne ex pugile è in carcere per esser fuggito da un istituto di riabilitazione per drogati ed aver poi aggredito il cameriere di un ristorante di Mar del Piata. • Cappai, picchiatore sardo, tre incontri e tre vittorie per ko, combatterà venerdì a Milano nella riunione imperniata sul debutto professionistico del peso massimo Chianese, affrontando l'inglese Casey.