Israele

Israele B Argo 16, interrogato il gen. Vrviani VENEZIA — Il generale Ambrogio Viviani, ex capo del controspionaggio militare, è stato interrogato ieri per circa due ore e mezzo dal giudice istruttore del tribunale di Venezia Carlo Mastelloni che conduce l'inchiesta sulla caduta dell'aereo militare Argo 16, avvenuta a Marghera nel 1973. Nelle scorse settimane, il dott. Mastelloni aveva inviato all'alto ufficiale, e ad altre sette persone legate ai servizi segreti di allora, un mandato di comparizione con l'ipotesi di reato di favoreggiamento e sottrazione di documenti. Secondo l'accusa, gli otto avrebbero favorito gli autori del sabotaggio dell'aereo militare, abitualmente usato dai servizi segreti italiani, provocando la morte dei quattro membri dell'equipaggio. (Ansa) ■ La Consulta su restituzione Gescal ROMA — La Corte Costituzionale dovrà stabilire per la prima volta se dipendenti ed aziende devono continuare a pagare ogni anno migliaia di miliardi come trattenuta ex Gescal, il fondo che In origine era destinato alla CQstru^ion^oU_aUoggi per i lavoratori, ma che sai ebbe stato invece incamerato dallo Stato per altri scopi. L'Erario rischia di restituire o comunque di non Incassare migliaia di miliardi. Il caso è stato discusso Ieri. Il verdetto si conoscerà entro Pasqua. Sempre ieri la Consulta ha discusso una questione che interessa i parenti e gli affini di un inquilino con lui conviventi nell'alloggio. Secondo il tribunale di Roma sarebbe illegittimo sfrattarli se l'inquilino lascia l'abitazione.

Persone citate: Ambrogio Viviani, Carlo Mastelloni, Mastelloni

Luoghi citati: Roma, Venezia