Boniperti chiama Sacchi alla Juve

Boniperti chiama Sacchi alla Juve A Modena, sulle tribune di Italia-Francia Under 21, voci e trattative clamorose Boniperti chiama Sacchi alla Juve La Roma punta su Scoglio per la panchina e contende all'Inter il granata Muller DAL NOSTRO INVIATO MODENA — Gran schieramento di operatori e tecnici (Radice. Maifredi, Braida, Governato, i due Bonetto, i due Vitali, Nassi. Lucchi, Previdi ecc.) per vedere gli azzurri ma anche per parlare di mercato. Cosi è affiorata l'ultima novità: la Juve sta facondo una corte serrata ad Arrigo Sacchi, vecchio pallino di Boniperti. L'ha rivelato una fonte parmigiana, molto vicina all'allenatore del Milan. Cosi si spiegano gli ultimi tentennamenti del -mago- di Fusignano. la sua impennata con la richiesta di un miliardo di contratto quando Berlusconi sembrava orientato per una riconferma. Sacchi era già nel mirino della Juve prima di approdare al Milan: stava per essere distratto dalla Fiorentina, anzi c'era stato un colloquio t ra ('allora allenatore del Parma e i dirigenti viola ma al momento di dare una risposta. Sacchi si era stranamente defilato. No. grazie, per il motivo che l'offerta ài Lerlusconi era più allettante. Anche stavolta sembrava esserci di mezzo la Fiorentina, in realtà c'era stato un avvicinamento della Juve. Boniperti sta cambiando la strategia della società: forse non è abbastanza soddisfatto di Zoff e sta battendo questa nuova strada, simile a quella che vedeva in corsa un anno fa Maifredi per la panchina bianconera. Sacchi e Boniperti assieme? E' una notizia che farà scalpore e potrebbe anche anticipare un incontro chiarificatore fra Sacchi e Berlusconi, a meno che il presidente non abbia già pronta la soluzione Capello e quindi non sia disposto ad abbassare la testa davanti al proprio tecnico. E' ufficiale l'ingaggio di Mascetti da parte della Roma. Non è noto, per ora, il tecnico che andrà a sostituire Liedholm anche se si sono fatti molti nomi, compreso quello di Ivic. E' probabile invece che sia un italiano e precisamente Scoglio, attuale tecnico del Genoa. Mascetti presto dovrà mettersi al lavoro per comporre la nuova squadra. Scontata la partenza di Andrade. verrà ceduto il contratto di Renato, libero o meno dì accettare: in compenso a Roma dovrebbe arrivare un altro brasiliano, il granat a Muller. Viola entra in "izza con l'Inter, e vuol fare sul serio anche se per ora la Roma non può affrontare ulteriori spese trovandosi nella terza fascia della Lega, quella coi conti in rosso. Probabile l'arrivo di una «spalla» in grado di sostenere Viola finanziariamente. Anche Maifredi sta per definire' resterà a Bologna, qualunque sia il futuro. Aumentano le pressioni da parte di Berlusconi per avere sia Fortunato che Simone: con l'Atalanta l'accordo e vicino, col Como c'è di mezzo Mantovani quindi il problema è notevole. Considerato che anche Casiraghi, promettente attaccante del Monza, è in zona rossonera. è facile ipotizzare che Berlusconi investirà nel prossimo mercato circa 25 miliardi. Quasi tutti gii attuali titolari verranno confermati e a loro si aggiungeranno appunto Fortunato, Borgonovo, Casiraghi senza dimenticare che rientreranno altri elementi come Galderisi. utilizzati per scambi. Per l'Inter, invece, una campagna contenuta: con Kìinsmann e Rossini, terzino del Parma, le operazioni saranno concluse Verrà lasciato libero Diaz mentre dalla Fiorentina potrebbe rientrare Cucchi. Entra in ballo anche un tunisino. Liman, ora allo Standard Liegi: interessa al Pisa mentre il Bologna e in contatto con l'olandese Wouters. Giorgio Gandolil

Luoghi citati: Bologna, Como, Francia, Fusignano, Italia, Modena, Roma