Calcio a 5, i bancari del S. Paolo

Calcio a 5, i bancari del S. Paolo Calcio a 5, i bancari del S. Paolo LJ ISTITUTO Bancario San Paolo di Torino, tra le molteplici attività del proprio circolo ricreativo, organizza da quattro anni un campionato intemo di calcio a 5. «L'interesse per questo sport, praticato ai coperto, si è diffuso tra i dipendenti dell'istituto grazie alla sua spettacolarità ed alla garanzia di poter sempre giocare» spiega Maurizio Dellara, consigliere del circolo per il calcio a 5. Si svolgono campionati in diverse città d'Italia e le squadre sono formate da dipendenti di una stessa filiale. A Torino le dieci compagini iscritte al campionato si incontrano in un girone all'italiana con partite di sola andata e disputano gli incontri dopo le ore 18 al Palazzo a Vela. -Grazie all'enorme successo — continua il consigliere del circolo — conseguito lo scorso anno nel girone finale nazionale a Verrès, organizzato dall'istituto a carattere sperimentale per le otto vincenti i vari gironi d'Italia, quest'anno tutte le filiali partecipanti al campionato di Torino sono affiliate alla Figc, con conseguente presenza di arbitri mandati dalla federazione». Dellara, dalle ultime quattro gare dello scorso campionato, è il responsabile della rappresentativa piemontese del S. Paolo che milita nel campionato di serie A. «n nostro campionato è cominciato in salita con due sconfitte ed un pareggio, ma ritengo comunque raggiungibile l'obiettivo salvezza, che ci siamo prefissi all'inizio di stagione». Nel campionato di serie A di calcio a 5 continua la marcia a punteggio pieno dei vicecampioni italiani del Millefonti nel girone A e del Torino nel girone B. Maurizio Introna • L'AICS, COMITATO PROVINCLM.E DI TORINO, organizza da febbraio a giugno un corso di formazione rivolto ad istruttori sportivi ed animatori. Durante il percorso formativo si utilizzeranno varie tecniche (psicodramma, role playing, problem sol\ingl condotte da validi esperti. Informazioni al 532.381/532.349 tutte le mattine (ore 9/12.30).

Persone citate: Maurizio Dellara, Maurizio Introna, Vela

Luoghi citati: Italia, Torino, Verrès