Grinta ed esperienza

Grinta ed esperienza BOCCE Bosco e Veloce, il perché dei successi Grinta ed esperienza La strada più facile per ottenere consensi di pubblico è la ricerca dei grandi campioni. Ma l'odierna copertina spetta a due società che hanno scelto di costruire un gruppo che abbia nel collettivo la propulsione vincente. E così la Bosco Monti Ferrerò si trova ora al comando della classifica e che il Veloce Club Ferrerò ha fermato la temibile Bolzanettese. Ad eccezione di Vottero che è comparso più volte nella Nazionale seniores e di Genova, i torinesi sono tutti elementi che vantano una lunga esperienza. Discorso analogo vale per il Veloce Club in cui militano giocatori che a più riprese hanno illuso di poter fare il salto tra i big ma cui, eccettuato Vay, otto volte campione italiano, è mancato l'ultimo sprint. Quello che invece abbonda in Mometto, Macario, Garigliano, Tonietta e Ressia è la grinta. Un esempio per tutti: Ressia, a 41 anni, si conferma uno dei più validi interpreti nel tiro progressivo (sabato 32 su 41). Angelo Gatto Risultati seconda giornata: La Fissa Torino-Coalto Torino 13-7, Bosco Monti Ferrerò Torino-Madonna Pilone Torino 15-5, La Boccia Acqui-Junior Fideuram Casale 8-12, Veloce Ferrerò Pinerolo-Bolzanettese 10-10, Auxilium Saluzzo-Cassa Risparmio Bra 13-7, Roverino Ventimiglia-Nizza Torino 911, Biellese Trilux-Sis Valeriano Torino 12-8. Classifica: B.M.F. punti 29; Nizza 25; Madonna Pilone, Bolzanettese e Veloce Ferrerò 22; Sis e La Fissa 21; Bra e Auxilium 20; Biellese e Junior 18: Roverino 16; Coalto 15; La Boccia 11.

Persone citate: Angelo Gatto, Bosco Monti, Macario, Mometto, Ressia, Vottero