Lo Strambino ha la vita facile di Guido Novaria

Lo Strambino ha la vita facile Lo Strambino ha la vita facile STRAMBINO — Tutto difficile per il «fanalino di coda» Quincinetto trovatosi dopo appena 30' in nove per l'espulsione di Michi e Monetta, il cui agonismo è parso eccessivo. Nelle battute iniziali lo Strambino è stato messo in difficoltà da un Quincinetto grintoso. Ma gli uomini dì Barbero non si sono lasciati sorpredere e dopo aver preso le distanze, hanno cominciato a macinare gioco. Al 22' Lago realizza la prima rete per lo Strambino deviando alle spalle di Tara una precisa punizione di Vercelli. Quindi le due espulsione fra i nerostellati: al 31' Michi per un duro intervento su Petrone; due minuti dopo, Monetta per fallo di reazione. A questo punto per gli strambinesì diventa tutto facile: il Quincinetto cerca di limitare i danni, arretrando il centrocampo e rinforzando la difesa, ma l'inferiorità numerica pesa. Il raddoppio, al 40': Petrone approffita di un'indecisione difensiva e batte Tara. Al 51' Cervato portava a tre le reti dello Strambino con una bell'azione personale. Il Quincinetto si riporta in avanti e riesce ad accorciare le distanze al 60' con Antonio Zoppo. Ma la partita è a senso unico, con lo Strambino in attacco e con Tara ad opporsi alle conclusioni avversarie. Da segnalare un incidente ad Ingrassia: per il centrocampista strambinese si sospetta la frattura di un perone. Guido Novaria

Persone citate: Antonio Zoppo, Barbero, Cervato, Ingrassia, Monetta, Petrone

Luoghi citati: Quincinetto, Vercelli