Mondovì, sorpasso è fatto

Mondovì, sorpasso è fatto Girone C: l'Acqui si accontenta di un pari con il Frugarolo e perde il primato Mondovì, sorpasso è fatto Poker della Carassonese con il San Carlo - Girone A: Crescentinese, ossa rotte a Suno - Girone B: Ivrea battuta in casa dal Lucente Trecate, non basta il pressing OMEGNA — E' finito a reti bianche il confronto fra il fuggitivo Gravellona e l'inseguitore Trecate: 90' deludenti, giocati da entrambe le parti all'insegna del «primo non perdere». Il Trecate, che alla vigilia era andato in ritiro (con «autotassazione» dei giocatori perché la società non nuota nell'oro), ha disputato un primo tempo all'insegna del pressing e della velocità disorientando a centro campo 1 padroni di casa. Solo Marozzi, il migliore in maglia arancione, ha tentato di dare ordine e quando gli è capitata l'opportunità si è trasformato in punta. Suo, infatti, l'unico tiro degno di questo nome al 30' con palla a lato di poco. Le altre due conclusioni dei primi 45' portano la firma di Sandrin e Zuolo ma non hanno impensierito i portieri Porta e Pagani. Nella ripresa il Trecate è calato di tono, ma il Gravellona non è riuscito a trarne vantaggio. Ancora Marozzi al 69' tenta la fiondata decisiva ma il suo proiettile sorvola la traversa. Al 75' show dell'arbitro (Divino solo di nome visto che è stato fra i peggiori in campo ) : prima espelle con eccessiva leggerezza il trecatese Manfredda e appena due minuti dopo manda negli spogliatoi il terzino gravellonese Riva suscitando l'ilarità generale perché il giocatore non aveva fatto fino a quel momento neanche un fallo ed ha pagato per un intervento appena deciso su Gemetti. Sempre nel finale, da segnalare una mischia in area trecatese con palla persa dal portiere in uno scontro col compagno Calcatela (ma senza conseguenze) e un contropiede dei biancorossi novaresi impostato da Zuolo con sospetto intervento ai danni di Gemetti in area del Gravellona. Una partita certamente condizionata dall'importanza della posta in palio. Nel primo tempo il Trecate ha tentato di giocare il tutto per tutto spendendo energie ma senza mai impensierire Pagani: Nella seconda frazione la prudenza è stata generale e le difese hanno sempre tenuto a bada gli attaccanti avversari. Il pareggio non modifica l'alta classifica anche perché l'altro inseguitore del Gravellona, il Borgomanero, ha chiuso a reti bianche l'incontro col Dormelletto. m. s.

Persone citate: Manfredda, Marozzi, Poker, Riva, Sandrin

Luoghi citati: Acqui, Borgomanero, Dormelletto, Frugarolo, Ivrea, Mondovì, Omegna