il Cagliari frema in Puglia

il Cagliari frema in Puglia il Cagliari frema in Puglia Il Palermo strappa un punto a Brindisi e conserva il secondo posto in classifica CASARANO — Il Cagliari conserva il primato grazie al pareggio di Casarano. dove è riuscito a riprendere una partita che stava perdendo per 2 a 0. In campo il Casarano ha dimostrato ampiamente di meritare le due reti realizzate. Il primo gol al 4'. quando, su cross di Navone, il d: fensore Salvatori ha deviato di testa in rete. Mezz'ora dopo i locali sono andati al raddoppio: Foglietti ha lanciato Palmisano che in corsa ha segnato. n Casarano poteva arrotondare il risultato, ma un'ingenuità difensiva — in piena fase di recupero — consentiva al Cagliari di accorciare le distanze. Dondoni. nel tentativo di far passare qualche secondo in attesa di rientrare negli spogliatoi, indirizzava il pallone verso il portiere, mettendo però in movimento il cagliaritano Giovarmeli!, che tirava. Salvatori, nel tentativo di liberare, deviava nella propria porta. Nella ripresa il Cagliari otteneva il pareggio al 64': pallonetto da lunga distanza che Cappioli indirizzava verso il portiere casaranese. fuori dai pali. Altre due emozioni da parte del Casarano. Al 74' Valentini sfiorava l'autogol, colpendo di testa la traversa A quattro minuti dal termine lo stesso difensore del Cagliari commetteva fallo di mano in piena aerea, che l'arbitro giudicava involontario. s.g. Casarano: De Toffol; Leoni, Dondoni; Salvatori, Fabbri, Pettinicchio;, Carrozzo (65' Toma), Palmisano, Foglietti, Navone, Corrente (60' Armanetti). Cagliari: Ielpo; Festa, Davin (46' Pani); De Paola. Valentini, Giovannelli; Cappioli, Pulga. Piovani, Bernardini (46' Barozzi), Coppola. Arbitro: Brignoccoli. BRINDISI — Un Palermo arroccato in difesa riesce a conquistare un prezioso punto che gli consente di restare a una sola lunghezza dalla coppia di testa (Cagliari e Foggia), in compagnia dello stesso Brindisi e della Casertana. Il Brindisi ha fatto di tutto per vincere, adottando una tattica che ha portato ben presto la squadra ad insidiare la porta di Tagli alatela. Già al 10' prima incursione pericolosa dei pugliesi, su azione di Benarrivo con cross di Bucciarelli e testa di Vitali, che però veniva neutralizzata. La più grossa occasione del Palermo, invece, si è registrata al 25': tiro di Biffi e Laveneziana para. Ma prima del riposo il Brindisi è vicinissimo al gol in due occasioni. Prima al 42' su calcio d'angolo battuto dalla sinistra. Bergamaschi manda al centro un pallone che il difensore brindisino Serra di testa smista al proprio compagno Campilongo, ben appostato. L'attaccante sbaglia clamorosamente. Due minuti dopo una punizione di Ciraci mette in condizione Goretti di tirare, ma il pallone sfiora il palo. Nella ripresa prolungato l'assedio brindisino alla porta del Palermo e nemmeno Benarrivo al 55' — su cross di Rocca — riesce a superare il portiere. Dopo la partita l'allenatore Rumignani parlerà di tattica corta della sua squadra, mentre il suo collega del Brindisi, Ansaloni, parlerà di un eccosso di sfortuna. g.s. Brindisi: Laveneziana; Buccilli, Benarrivo; Rocca. Serra. Ciraci; Campilongo, Goretti, Vitali. Bucciarelli, Bergamaschi. Palermo: Taglialatela; De Sensi, Di Carlo; Biffi, Bucciarelli, Sassarini; Manicone, Cappellacci, Nuccio, Butti, Auteri. Arbitro: Arcangeli.