Pozzati show, il Novara si blocca: 0-0

Pozzati show, il novara si blocca 0-0 Il portiere della Juve Domo con le sue parate difende l'ennesimo pareggio Pozzati show, il novara si blocca 0-0 L'assedio degli azzurri si manifesta con ripetuti ma vani tiri di Gava, Marchetti e Marescalco - Salvataggio di Galeazzi a porta vuota - Foti sfiora il colpaccio per gli ospiti di MARCELLO SAN2Q NOVARA — Forte Apache ha retto. L'assedio non ha avuto successo. Così'la Juve Domo si è portata a casa un punto prezioso per la classifica e per l'orgoglio. Il derby col Novara era un appuntamento al quale gli ossolani tenevano molto. Per loro il pareggio è come una vittoria; dopo la salvezza (che sperano di conquistare senza affanni) i due 0-0 imposti ai «cugini» del capoluogo valgono bene tutto il campionato. U Novara, specie nella ripresa, ha fatto di tutto per scardinare il catenaccio granata, ma non c'è stato verso. La difesa della Juve Domo, nella quale ha giganteggiato il portiere Pozzati, ha ribattuto tutto. Anche l'arbitro ci ha messo lo zampino (i novaresi hanno a lungo protestato per una azione assai sospetta in area Avversaria) e alla fine la gara si è conclusa a reti bianche. Vr. multato che nuoce al Novara e ai suoi progetti di promozl jne, mentre esalta gli ospiti specializzati in pareggi: 13 con que- sto, 11 dei quali per 0-0. E dire che la Juve Domo si era presentata all'importante appuntamento priva del libero titolare Ricci, squalificato. Lo ha sostituito l'ex novarese Piolettl con qualche difficoltà iniziale ma poi con sempre maggiore sicurezza, n Novara presentava invece Marchetti in regia e col solito schieramento a due punte, Gava e Marescalco, che però hanno trovato nella munita difesa ospite poche vie di sbocco e quando sono riusciti a tirare c'era sempre quel diavolo di Pozzati a parare Già al 15' il portiere domese da avvio al suo show neutralizzando su Gava. Al 33' gran tiro di Marchetti e risposta adeguata di Pozzati. Qualche mischia in area ossolana e il tempo si chiude con un altro intervento di Pozzati su punizione Nella ripresa il Novara non da tregua agli avversari e la gara si trasforma in assedio. Al 51' una «bomba- di Marescalco su punizione viene deviata miracolosamente, neanche a dirlo, da Pozzati. Un minuto dopo il primo tiro in porta dei domesi <Conte da 30 metri) mette i brividi a De Giorgi. Al 55' l'episodio del sospetto rigore. Adriano Fedele protesta vivacemente e prima che l'arbitro lo espella se ne va negli spogliatoi. Al 61' Galeazzi salva a porta vuota. Poi al 64' la Juve Domo sfiora il colpaccio con Foti e tocca a De Giorgi fare il miracolo. Torna alla ribalta Pozzati con altri interventi provvidenziali e la gara finisce 0-0. Per il Novara è un mezzo passo falso che proprio non ci voleva Vatti a fidare dei «cugini».! Novara: De Giorgi; Codogno, Biitig (67' Chiarenza); Bertolutti, Da Ros, Grillo; Marescalco, Testa, Gava, Marchetti, Uscidda 180' Orofino). Juve Domo: Pozzati; Sottini, Panizza; Marabotto. Pioletti. Galeazzi; Foti. Pecoraro, Conte (87' Pasquino), Grandi, Farina. Arbitro: Risetti. Novara. Il portiere della Juve Domo, Pozzati, il migliore in campo, salva su Marescalco

Luoghi citati: Novara