Pro Vercelli, addio imbattibilifà

Pro Vercelli, addio imbattibilità A Siena il portiere Longo battuto dopo 695' su autorete di De Falco Pro Vercelli, addio imbattibilità Gli ospiti, nel primo tempo, due volte vicini al pareggio con Finozzi e Bianchini - Nella ripresa rocambolesco raddoppio dei padroni di casa con Tintisona, privo di una scarpa di GUIDO PARIGI SIENA — Disco rosso per la Pro Vercelli sul campo di un Siena tonificato dal ritorno in squadra di alcuni elementi chiave. La partita si è sbloccata in apertura per un clamoroso autogol di De Falco. L'azione, che ha impresso una svolta alla gara, è avvenuta al 9'. LongoÉ perdeva così la propria imbattibilità dopo 695 minuti. La squadra di Zoratti, partita molto chiusa, con il solo Di Stefano punta pura, doveva gettarsi alla ricerca del pareggio favorendo il Siena che ha praticato un buon gioco di rimessa. Così mentre il Siena poteva andare agevolmente in contropiede, alla Pro Vercelli spettava il compito più arduo, quello di perforare una difesa che lasciava pochissimi spazi. Gli uomini di Zoratti non trovavano modo di slargarsi sulle fascie perché Podavini e Mariani bloccavano ogni iniziativa e l'imbuto del centro era proibitivo. Soltanto al 27' Finozzi volava in contropiede, ben lanciato da Conca, ma Tanagli gli sbarrava la strada con una coraggiosa uscita. Ci riprovava Bianchini al 40' saltando tre uomini in area, ma non riusciva <a superare Ta- ' naglia. Mariani, nel finale del tempo, aveva la palla del raddoppio, ma Longo era bravissimo a deviare il pallone. Nella ripresa la Pro Vercelli attaccava a tutto vapore. Zoratti dava ancor maggior peso al proprio attacco inserendo Petroni ma la partita si chiudeva al 18' quando Fiorini lanciava Tintisona. Sulla sfera si lanciavano Longo e Ulisse, dal sandwich aereo usciva vittorioso Tintisona, anche se privo di una scarpa, e a piedi nudi segnava. Siena: Tanagli; Signoroni, Joriatti; Podavini, Vianello, Rastelli; Marino (88' Pevarel- 10) , Carsetti, Fiorini, Tintinosona, Mariani (75' Mucciarel- 11) . Pro Vercelli: Longo; Lombardini, Zoppo (27' Gava e 56' Petroni); De Falco, Sora, Regina; Finozzi, Conca, Di Stefano, Bianchini, Ulisse. Arbitro: Bazzoli. Marcatori: 9' autorete di De Falco; 63' Tintisona.

Luoghi citati: Parigi, Siena