AIPl'5' il solito Marulla evita il ko all'Avellino

AIPl'5' il solito Marulla evita il ko all'Avellino Il Brescia di Giacomini manca la vittoria-riscatto AIPl'5' il solito Marulla evita il ko all'Avellino Gol di Savino in apertura - Espulso nel finale Mariani di PAOLO BARBIERI BRESCIA—Subito in vantaggio, il Brescia non è riuscito ad infliggere il colpo del ko ali Avellino che è Suscito a riagguantare il r areggio quando mancavano appena cinque minuti al ternane della partita. Per la squadra allenata da Massimo Giacomini si è trattato di un'altra delusione. Dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa a Cosenza, il Brescia si è presentato in campo con tanta voglia di rivincita. E fino all'85' sembrava proprio potesse farcela. In quel momento, invece, è arrivato il gol di Manilla e la speranza s'è spenta. Già al 4' il Brescia è in vantaggio al termine di una veloce azione, condotta tutta di prima. Corini, dalla linea di fondo, effettua un traversone in area: Savino è più lesto di tutti e batte Di Leo. Non è un fuoco di paglia; gli azzurri sono assoluti padroni del campo e l'Avellino è costretto a difendersi spesso in affanno. Al 35', Gritti batte una punizione quasi dal limite e il suo tiro impegna severamente il portiere irpino. Quattro minuti dopo è il fluidificante Rossi, in semirovesciata, ad impegnare ancora Di Leo, costretto a respingere con i pugni. La prima occasione per l'Avellino arriva al 58'. Bordon manca un'uscita e respinge il pallone al limite dell'area. Dal Prà batte a porta vuota, ma il suo tiro si stampa sull'esterno della rete. L'azione del Brescia non è più cosi lucida come nella prima parte dell'incontro, mentre più efficace è quella dei «lupi» irpini. Al 60' Pileggi gira di testa in porta e colpisce la traversa. All'85' arriva il gol del pareggio. Chiodini atterra al limite dell'area Manilla e l'arbitro decreta la punizione. Manilla protesta per la disposizione della barriera e viene ammonito. Alla fine calcia: palla che aggira la barriera e s'insacca La reazione del Brescia è rabbiosa: Corini, di testa, impegna severamente il portiere Di Leo. A tre minuti dal termine, su segnalazione del guardalinee, l'arbitro espelle l'attaccante bresciano Mariani che, a gioco fermo, ha colpito con una gomitata un avversario.

Luoghi citati: Avellino, Brescia, Cosenza