La Cremonese soffre e vince ma quanto torre il Cosenza

La Cremonese soffre e vince ma quanto torre il Cosenza Solo a 4' dal termine il gol della sicurezza La Cremonese soffre e vince ma quanto torre il Cosenza I grigiorossi messi alla frusta nella ripresa dagli irriducibili avversari di GIORGIO MICHIELI CREMONA — Vittoria meritata quanto sofferta quella che la Cremonese ha riportato sul Cosenza. Il gol-sicurezza, quello del 3-1, è giunto infatti solo a quattro minuti dalla line, dopo un secondo tempo nel quale i calabresi, pur ridotti in dieci per l'espulsione di Marino al 38' (fallo a gioco fermo ai danni di Piccioni), si sono protesi alla ricerca del pareggio facendo soffrire i grigiorossi con la loro velocità. n Cosenza tuttavia, evanescente all'attacco e col solo Urban sufficientemente lucido, è riuscito a rendersi pericoloso in una sola occasione. La spinta offensiva della squadra di Scala ha invece offerto buoni spiragli alla Cremonese per andare a rete al 62' con Cinello, al 70' con Bivi (gol annullato per fuorigioco) e al 72' ancora con Bivi che ciccava incredibilmente la palla allungatagli da Lombardo. Della partita rimane da mettere l'accento sulla bellissima prova fornita dalla Cremonese nel primo tempo, grazie all'apporto veramente straordinario di un giovane che si va affermando rapidamente: Maspero. A questo si deve aggiungere non solo la buona prestazione di Bivi ma anche l'ottimo comportamento dell'intero collettivo grigiorosso. Quella dei primi quarantacinque minuti è stata forse la miglior Cremonese vista in questo campionato ed è doveroso aggiungere che anche il Cosenza ha fatto la sua parte, battendosi con generosità e mostrando, specie in attacco, un gioco apprezzabile. Vanno in vantaggio i locali all'I 1 ' con Citterio che, su angolo di Bivi, colpisce la traversa prima, pasticcia al secondo tentativo, ma non sbaglia al terzo colpo. Il raddoppio porta la firma di Bivi, lesto ad anticipare Simoni su punizione di Cinello. Accorcia le distanze il Cosenza su punizione di Cozzella, col pallone che carambola alle spalle di Rampulla uscito dai pali dopo aver picchiato sul corpo del cremonese Maspero in barriera. Conclude la serie dei gol Cinello, all'86', partendo da lontano, superando tre avversari in progressione e battendo Simoni

Luoghi citati: Cosenza, Marino