Pausa opportuna

Pausa opportuna Primo piano Pausa opportuna Domenica prossima il campionato di serie B si concede un turno di riposo. Una pausa che per qualcuno giunge opportuna, anche se non sempre è proficuo rompere il ritmo della corsa e riprendere da capo. Quella che sembra aver bisogno più di tutte di questa pausa è proprio la capolista, il lanciatissimo Genoa di Scoglio che, un po' condizionato dalle incerte condizioni fisiche di parecchi elementi-chiave, un po' in fase di comprensibile rilassamento dopo la gran volala del girone di andata, incomincia ad accusare qualche battuta a vuoto. Ieri a Marassi il Genoa, favorito da un gol di Fontolan dopo appena 14 minuti, non ha saputo approfittare della situazione per risolvere definitivamente il duello con l'Ancona e si è fatto tenere in scacco dai vivacissimi avversari fino a subire, nel finale, la beffa del pareggio, propiziata da un errore del portiere Gregori. La squadra di Scoglio ha mostralo la corda soprattutto a centrocampo, dove il gran correre di Ruotolo non basta più a mascherare il fatto che altri elementi sono in riserva di energia. La pausa serve quindi soprattutto per valutare se sia il caso di far ricorso al parco rincalzi o se il rientro del libero Signorini, ieri assente per squalifica, basterà per ridare alla squadra il giusto equilibrio. Approfittando della mezza battuta a vuoto del Genoa intanto il Bari ha ridotto a tre punti il suo distacco, mentre le altre posizioni restano sostanzialmente immutate, col ritorno alla vittoria dell'Udinese, la conferma del buon momento della Cremonese ed il prezioso pareggio dell'Avellino a Brescia. Iti coda la lotta c sempre accesissima e lo dimostra la tenacia con cui la Sambcncdeltese è riuscita, a spese del diretto rivale Barletta, a iogliersi dall'isolamento sul fondo, raggiungendo il Monza.

Persone citate: Fontolan, Gregori, Ruotolo, Scoglio, Signorini

Luoghi citati: Barletta, Brescia